Piemonte_Pallavolo_Champions

Champions League M – Cuneo batte ancora il Resovia

Champions League Volley Maschile E’ ancora vincente la Bre Banca Lannutti Cuneo europea che ieri ha battuto la squadra polacca dell’ Asseco Resovia Rzeszow. Non è stata ujna gara facile (questo no) e sokolov e soci hanno dovuto certamente faticare per ottenere una vittoria che solidifica ancora di più il primato del girone. Il Resovia, per parte sua, aveva tanta voglia di rifarsi perchè solo una settimana fa, davanti al proprio pubblico, avevano subito una battuta d’arresto importante e pesante per 0-3. (Gian Foto).

Roberto Piazza schiera in regia Nikola Grbic, opposto il bulgaro Sokolov, al centro Mastrangelo e Kohut, come schiacciatori Antonov e NGapeth.

In campo per la formazione dell’Asseco Resovia Rzeszow: in palleggio Tichacek, opposto Bartman, al centro Grzyb e Perlowski, libero Ignaczan. Tra le fila dei polacchi assenti due atleti per infortunio: il capitano Akhrem e Nowakowski.

I ragazzi di Roberto Piazza dopo questa vittoria consolidano il primato nel pool G e sono ad un solo punto dalla qualificazione matematica al turno successivo. La 2a giornata di ritorno si giocherà giovedì 6 dicembre in Francia alle ore 20.30 contro l’ Arago De Sete.

Ancora ottima la prova dell’opposto bulgaro (24 punti per lui) che sta macinando una quantità di punti che lo mettono (al volo) in competizione con un  altro grande schiacciatore di posto due che a Cuneo ha lasciato il segno: Lubo Ganev. Mentre tra le fila de Resovia, il solito Lotman fa reparto da solo con 15 palloni messi a terra. L’equilibrio si è visto nell’ultimo set e a tratti nel primo, mentre i parziali centrali sono stati caratterizzati da  due mezze disfatte con tantissime battute sbagliate da ambo le parti (19 per Cuneo in tutto e 20 per il Resovia sempre nell’arco dei quattro set).

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO – ASSECO RESOVIA RZESZOW 3-1 (25-19, 14-25, 25-16, 29-27)

BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 5, Antonov 12, Marchisio, Ngapeth 10, De Pandis (L), Kohut 6, Grbic 7, Della Lunga, Sokolov 24, Abdel-aziz 3. Non entrati Galliani, Rossi. All. Piazza.

ASSECO RESOVIA RZESZOW: Dobrowolski, Lotman 15, Grzyb 7, Tichacek, Bartman, SchÖps 9, Kovacevic 18, Perlowski 12, Ignaczak (L). Non entrati Kosok, Buszek, Palka. All. Kowal.

ARBITRI: Cuk Dragutin – Kriescher Claude. NOTE – Spettatori 1120, durata set: 23′, 22′, 27′, 30′;

Bre Banca Lannutti CUNEO: Battute errate 19, Ace 8.

Asseco Resovia RZESZOW: Battute errate 20, Ace 8.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *