Andreoli-Latina-Volley 2

A1 M Play Off – Latina batte Modena 3-1. Falivene: “Jamo fatta Robbè”

Volley Maschile A1Latina batte Modena. E’ solo una formalità, forse, perchè alla squadra di coach Silvano Prandi bastava un set. In ogni caso, Modena si è scollata più di quanto già non fosse nel secondo e definitivo parziale e per Latina non è stato complicato portare a casa anche la seconda vittoria in questi play off. Di Latina, abbiamo potuto apprezzare il ritmo, il muro e il buon gioco di Daniele Sottile. Di Modena, si sono salvati in pochi, per la verità: Mikko Esko ci ha messo davvero tutta la rabbia possibile, ma si è innervosito insieme alla squadra, mentre Anderson ha giocato dall’inizio alla fine senza far differenza se la sua squadra fosse ancora in corsa o meno per il passaggio del turno (spirito apprezzabile). Per il resto, ci ha provato Casoli, fin quando è rimasto in campo. Bellei ha siglato tre ace di fila nel primo set. Ma non basta. La squadra non c’è stata. Ha perso lucidità, grinta e tanti palloni laziali sono apparsi dei fulmini (a partire dalle battute corte di Diaz nel secondo set) quando invece Modena aveva tutte le capacità per vincere questa gara e approdare alla fase successiva. Detto questo, nulla da togliere a Latina che ha giocato, lottato, contro i pronostici e con in cielo una stella in più, rappresentata da Roberto Rondoni, vicepresidennte scomparso due settimane fa.

Ha ricevuto meglio Modena con il 50% (38%) contro il 46% (30%) di Latina, ma ha attaccato meglio la squadra di Prandi con un 54% (51% Modena). I muri sono invece a favore di Latina (10-7) e per quanto riguarda gli ace, prevalgono quelli di Modena (9 a 7). Il migliore dei modenesi è sicuramente Anderson con il suo 62% in attacco mentre, per Latina, Enrico Cester ha attaccato con un 90% niente male (!!).

(Foto dal sito www.top-volley.it)

Daniele Sottile (Andreoli Latina): “Non siamo abituati a forti emozioni e forti tensioni, tanti ragazzi sono alla loro prima esperienza in Italia. E la palla pesava moltissimo. Poi Silvano è stato bravo a darci tranquillità. Sapevamo che Modena poteva calare se noi avessimo tenuto un ritmo sostenuto e così è stato. Noi stasera festeggiamo, ma da domani si pensa a Trento perché questo girone l’ha dimostrato: la regular season è una cosa, i play off un’altra. L’abbiamo già battuta e vogliamo riprovarci. Noi ci proviamo. E seriamente! Ho giocato molto al centro? Il primo tempo ha percentuali alte, quindi perché non provare a forzare?

Presidente Falivene:Dobbiamo goderci questo momento. Parecchi, alla presentazione dei calendari, ci dissero che eravamo condannati …e oggi abbiamo raggiunto un risultato storico che non ci ripaga della perdita di Roberto, ma sicuramente questa vittoria è tutta per lui. Robbè, jamo fatta! Abbiamo mangiato pane duro per sei anni e oggi abbiamo in tavola un tiramisù meritato”.

Andreoli Latina – Casa Modena 3-1

Parziali: 19-25; 25-20; 25-23; 25-23

Andreoli Latina: De Pandis (L), Tailli (L), Rivera 5, Pantaleon 5, Gitto 9, Sottile 4, Jarosz 11, Troy 8, Galabinov 1, Cester 12, Fragkos 7. All. Prandi

Casa Modena:  Manià (L), Catelani (L), Sala 13, Kadziewicz 7, Dennis 14, Carletti, Bellei 3, Esko 5, Martino 5, Casoli 2, Anderson 19

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *