Omosessualità e sport: Stacy Sikora, pallavolista americana in Italia, racconta il suo amore in tv

Da fuori lo chiamano “coming out”, per lei è stata solo una spontanea liberazione. Stacy Sikora, campionessa della Nazionale Americana di pallavolo e libero del Volley Urbino che milita nel campionato di serie A, esce allo scoperto e svela ai giornali  la propria omosessualità. Non solo, raggiante alle telecamere di “Pomeriggio 5″, programma pomeridiano condotto da Barbara D’Urso ha presentato a tutti la sua compagna Shivon.

Come racconta lei stessa, la scoperta della propria omosessualità è avvenuta tanti anni fa, quando ancora era ragazzina, e nella sua vita Shivon non è stata l’unica fidanzata. ” Lei è quella giusta”, confessa alle telecamere e spiega come, in realtà la sua uscita allo scoperto sia stata molto naturale e non programmata. “Ero sul set di un servizio fotografico per il magazine Pallavoliamo, ho chiesto al fotografo di farmi un pò di foto con Shivon e subito dopo la giornalista mi ha chiesto se c’era un motivo particolare”. Alla domanda la pallavolista a risposto senza esitare che si trattava della sua compagna e da quel momento tutti ne hanno parlato.

La storia di una tendenza che non è stata tenuta nascosta, come invece spesso succede nel mondo dello sport, in cui l’omosessualità non viene facilmente compresa e spesso giudicata, anche dai tifosi. Nel frattempo felice Sikora pensa alla proposta di matrimonio per la sua bella. Auguri!

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *