Volley A2 Maschile- Vero Volley Monza – Padova: le “paropagelle” del match

Come se nulla fosse, Vero Volley dimentica il 3-1 subito a Città di Castello e torna subito a vincere in casa superando 3-0 la Tonazzo Padova degli ex Mattera e Vedovotto. Avvio di gara fulminante (10-1) per i monzesi, che mettono sempre in crisi la ricezione dei veneti. Il resto lo fa la scarsissima vena offensiva dei bianconeri: come segnalato in conferenza stampa da coach Schiavon, la differenza complessiva nei punti segnati (75 a 63) è di fatto quella degli attacchi vincenti (42-31), che sono il 38% dei complessivi.

I ragazzi di coach Fumagalli guidano tutti i set fin dall’avvio e lavorano bene a muro, mostrando complessivamente di avere ben assorbito il ko di 7 giorni fa.

 

VERO VOLLEY MONZA – TONAZZO PADOVA 3-0 (25-19, 25-22, 25-22)

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 13, Pieri (L), Tiberti 2, Cozzi 7, Botto 10, Beretta 5, Baroti 20, Puliti. Non entrati: Do Nascimento, Cauteruccio (L), Mor, Angelov, Reggio. All: Fumagalli.

TONAZZO PADOVA: Leonardi 2, Moretti 6, Vedovotto 6, Volpato 2, Giannotti 4, Balaso (L), Rosso 17, Mattera, Garghella, Salgado 3. Non entrati: Pedron, Maniero. All: Schiavon.

ARBITRI: Licchelli, Pozzato. NOTE – Durata set: 27’, 28’, 27’. tot 82’.

 

LE PAROPAGELLE

Simone Tiberti: perde ai punti il confronto diretto tra ex con Mattera, ma a differenza dell’avversario trova compagni che correggono le sue imprecisioni. Normale amministrazione.

 

Iacopo Botto: alterna ottime giocate a colpi troppo prevedibili. Bene in ricezione, manca di continuità. Corrente alternata.

Michal Hrazdira: si nasconde visivamente ma si fa sentire con molti punti e pochi errori. Giusto che sia lui a chiudere il match. MVP.

Arpad Baroti: partenza sottotono, come ammesso da coach Fumagalli, ma quando si scalda è il solito inarrestabile Baroti e guida i suoi al successo. Diesel.

Paolo Cozzi: bagna nel migliore dei modi il traguardo delle 400 partite in A. Molto presente a muro, suoi gli ultimi due punti del secondo set. Autorevolezza.

Thomas Beretta: poco utilizzato (anche a causa della ricezione non ottimale dei monzesi), tocca molti palloni a muro ma potrebbe essere più incisivo. Da rivedere in attacco. Work in progress.

Francesco Pieri: finalmente una gara intera per l’ultimo arrivato in casa Vero Volley. Cercato moltissimo in ricezione, risponde presente nell’esordio casalingo. Buona la prima.

Giordano Mattera: contro i suoi ex-compagni gioca una buonissima partita, mettendo una pezza nonostante la pessima ricezione dei suoi. Vince il confronto diretto con Tiberti, e il 38% in attacco dei suoi non gli è addebitabile. Predicatore nel deserto.

Filippo Vedovotto: cercato costantemente in ricezione da Vero Volley, ed un motivo c’è. La bassa resa in ricezione ne condiziona il rendimento in attacco dove subisce il muro dei locali. Rimandato.

Federico Moretti: 13 attacchi con il 38%, 3 errori ed un muro subito per un totale di 6 punti. Non pervenuto.

 

 

Rodolfo Palermo (con la collaborazione di Luca Tagliabue)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *