Eurobasket 2013: domenica il sorteggio dei gironi, Italia inserita nella terza fascia di merito

La nostra Nazionale non si è mai sudata come quest’anno la qualificazione all’Eurobasket 2013, ed ecco arrivato il momento del tanto temuto, o forse no, sorteggio. Le coppiate saranno estratte  domenica 18 novembre alle 18,00 a Postumia (Slovenia), nella suggestiva Concert Hall, all’interno delle famose grotte di origine carsica, ad ottanta metri di profondità.

Sono 24 le Nazionali che prenderanno parte all’EuroBasket 2013 (4-22 settembre). A Postumia verrà sorteggiata la composizione dei 4 gironi di Qualificazione composti di 6 squadre ciascuno. La formazione dei gironi sarà realizzata in base alle fasce di merito, già ufficializzate da FIBA Europe, compilate in virtù dei risultati degli anni precedenti. L’Italia è stata inserita nella terza fascia di merito (nona assoluta), prima Nazionale tra quelle che hanno partecipato alle Qualificazioni all’EuroBasket 2013 della scorsa estate.
Ecco tutte le fasce di merito:
Prima fascia: Spagna, Francia, Russia, Macedonia.
Seconda fascia: Lituania, Grecia, Slovenia, Gran Bretagna.
Terza fascia: ITALIA, Croazia, Germania, Montenegro.
Quarta fascia: Finlandia, Polonia, Ucraina, Bosnia.
Quinta fascia: Georgia, Belgio, Lettonia, Turchia.
Sesta fascia: Repubblica Ceca, Serbia, Israele, Svezia.
Al sorteggio assisteranno oltre al presidente Meneghin, il vice presidente Gaetano Laguardia e il segreterio generale Maurizio Bertea.
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *