Basket in Carrozzina – Fotogallery e cronaca di Briantea84-Amicacci Giulianova

Basket in Carrozzina serie A1 – La Briantea 84 di Cantù batte gli Amicacci di Giulianova nella 5^ giornata del campionato. Vince 56-47 e 19 di questi 56 punti sono di Lindblomin grandissimo spolvero con anche 3 assist e due palle recuperate. Per Giulianova, invece, la parte dell’allenatore in campo, pronto a dare indicazioni e a mettere a segno 20 punti è Marchionni, assoluto fuoriclasse della squadra giuliese. I canturini hanno saputo recuperare tutto nel secondo tempo dopo aver chiuso i primi due quarti entrambi in svantaggio (22-25 alla fine del primo tempo).

Nell’intervallo della partita tra Unipol e Giulianova, il presidente di Briantea84 Alfredo Marson ha ricevuto ufficialmente un defibrillatore semi-automatico. La consegna è stata effettuata direttamente da Elena Zappa Colombo, vicepresidente di Comocuore Onlus, e da Dino Merio, segretario generale della Fiba Como, grazie al cui contributo è stato possibile l’acquisto del dispositivo d’intervento in caso di arresto cardiaco, oggi obbligatorio per tutte le società sportive. A siglare un momento così importante, il presidente della Fip Enrico Ragnolini e il campione del mondo di canoa Daniele Gilardoni che hanno voluto sposare questa iniziativa richiamando tutti all’importanza di uno sport praticato nelle condizioni di massima sicurezza.

Giulianova è avanti nel terzo quarto per 26-31, ma Lindblom mette la quarta e sigla quei cinque punti nel momento giusto che riportano la situazione in parità e permettono ai brianzoli di recuperare, risalire e vincere in volata senza particolari patemi d’animo nell’ultimo quarto con il buonissimo ingresso in campo del giovane Lorenzo Molteni, ex capitano della nazionale under 22.

UNIPOL BRIANTEA 84: Lindblom 19, Geninazzi 2, Moller, Damiano, Molteni 2, Sagar 12, Santorelli ne, Okon 4, Bienek 17, Diouf ne, Crespi ne, Scopelliti ne, All. Abes

AMICACCI GIULIANOVA: Minella, De Maggi, Aubry, Gemi, Marchionni 20, Turlo 7, Accorsi ne, Belaid, Macek 2, Miceli 12, Bandura 6, Biondi ne, All. De Luca

Qui sotto, trovate una piccola fotogallery della gara andata in scena a Seveso tra la Briantea 84 e gli Amicacci Giulianova.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *