Yamamay_Busto_Arsizio_Mulhouse

Champions League Volley F – Busto, vittoria in Europa pensando a Piacenza

Champions Volley Femminile -La Unendo Yamamay Busto Arsizio liquida il Mulhouse nella quarta giornata di Champions League Femminile piazzandosi alle costole del Galatasaray di Gioli, Lo Bianco e Barbolini con 9 punti. Tra le migliori in campo, c’è la top-scorer e capitana Christina Bauer con 12 punti e la top-blocker Valentina Arrighetti con ben 5 muri vincenti. Infine, anche Francesca Marcon è stata decisiva nei finali di set. Quando la palla scotta, Carli Lloyd sa bene a chi dar palla. Non manca qualche ombra, questo è normale: troppi ancora i cali delle farfalle che nel secondo parziale hanno lasciato troppo spazio alle avversarie francesi, sicuramente non irresistibili e già battute settimana scorsa.

La gara in pillole: la UYBA domina il primo set, grazie a una battuta incisiva (3 aces), alla buona vena di Faucette (4 punti in attacco con il 57%) e ai muri di Arrighetti (2). Nel secondo set la UYBA è costretta ad inseguire a lungo le avversarie, che mettono in grande difficoltà la ricezione delle farfalle. La squadra di Parisi ottiene il pari sul 18 (bene Kozuch con 2 aces) e nel finale gioca una gran pallavolo con Marcon (4 punti nel set) protagonista. Ok anche Bisconti e Leonardi in seconda linea. Chiudono 2 muri di Lloyd. Per l’Asptt Bokan la migliore con 7 punti nel set. Anche nel terzo set la UYBA domina: Arrighetti e Bauer affinano l’intesa con Lloyd ed è 3-0.

Magali Magail (Mulhouse): “Credo che la Unendo Yamamay sia una grande squadra, adesso per noi la qualificazione diventa difficile. Auguro alla squadra di Busto Arsizio di continuare così e di fare una bella partita ad Istanbul contro il Galatasaray

Armelle Faesch (Mulhouse): “Le nostre avversarie hanno meritato la vittoria, noi abbiamo provato a giocare una buona partita ma penso che ci sia mancata molto la nostra giocatrice più importante Rybaczewsi, oggi assente per infortunio”

Christina Bauer (Unendo Yamamay): “Siamo calate molto nel secondo set e quindi dobbiamo lavorare su questo: dobbiamo rimanere concetrate per tutta la partita”.

Carlo Parisi (Unendo Yamamay): “Il risultato non deve trarre in inganno: ho visto ancora parecchi alti e bassi. Domenica voglio che la squadra dia il 100% contro Piacenza

Unendo Yamamay Busto Arsizio – ASPTT Mulhouse 3-0 (25-13, 25-20, 25-17)

Unendo Yamamay Busto Arsizio: Faucette 10, Lloyd 6, Brinker ne, Leonardi (L), Marcon 6, Bauer 12, Kozuch 9, Lombardo, Arrighetti 12, Caracuta ne, Pisani ne, Bisconti. All. Parisi, vice Dagioni.
Battute errate: 3, vincenti: 6. Muri: 9 (Arrighetti 5).

Asptt Mulhouse: Bokan 14, Haka ne, Ferulik 7, Ortschitt (L), Djilali 5, Nercher, Diarra 2, Faesch 2, Dabic, Sager Weider 5, Davidovic ne, Ilie 2. All. Magail. Battute errate: 10, vincenti: 6. Muri: 5.

Arbitri: Micevski – Zahorcova

Spettatori: 2906
Incasso: 10857 euro

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *