Basket Femminile A1- Sconfitta con punteggio bassissimo per il Cus Cagliari, Atletico Romagna domina

Brutta trasferta per il Cus Cagliari che perde 59 a 33 sul campo del Club Atletico Romagna. Le padrone di casa, con sole sei effettive (la lunga greca Skiadopoulou non a referto, Corradini con la pubalgia in panchina insieme alle giovani Golfieri, Bombardini e Zanzani) si sono imposte  in un match andato in archivio praticamente già nel secondo quarto.

La partita

Prima frazione abbastanza equilibrata ma con punteggio bassissimo. Arioli ribatteva per due volte regalando gli unici vantaggi alle compagne. Crippa e McCarthy chiudevano sul 9-6. Nella seconda frazione le romagnole iniziavano la fuga: doppiaggio costruito da Crippa e Ress (18-9), nuovo sussulto di Arioli per il 22-15, e squadre negli spogliatoi sui canestri di Dotto sul 26-15. Le padrone di casa riprendevano ancora con i suoi canestri il terzo quarto, e il supporto di Ress e McCarthy valeva il +20, divario aggiornato sul +25 da Pastore e Crippa (45-20). Il canestro di Arioli chiudeva la penultima frazione. L’ultimo periodo aveva ben poco da dire: Dotto, Ress e McCarthy aggiornavano lo score personale, arrivando a 15, 17 e 12 punti, e il match si chiudeva sul 59-33.

Tabellino

Club Atletico Romagna: Pastore 3, Golfieri ne, Corradini ne, Dotto 15, Bombardini 0, Santucci 2, Crippa 10, Zanzani 0, Ress 17, McCarthy 12 – Allenatore: Paolo Rossi.

Cus Cagliari: Goodall 2, Visconti 2, Eldebrink 9, Striulli 0, Halvarsson 2, Fabianova 6, Pieropan ne, Oppo 0, Arioli 12, Brunetti 0 – Allenatore: Roberto Fioretto. Parziali: 9-6; 26-15; 45-22.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *