A1 Volley Femminile – Le interviste del dopo partita: Abbondanza, Stufi, Havelckova e Parisi

Volley Femminile A1 – Ecco le parole del dopo partita. La Yamamay ha vinto 3-0 senza problemi, mentre Villa Cortese dovrà ritrovare energie in vista della gara di venerdì: un match assolutamente da vincere per portare la serie a Gara 5 (Foto Rubin per LVF).

Marcello Abbondanza: “Ci hanno preso a pallate, non ci sono altri termine quando in una partita non riesci ad andare sopra quota 17. Non abbiamo per nulla sfruttato la carica emozionale che una micro impresa come quella realizzata lunedì ci doveva dare. Nessuno come noi era riuscito ad espugnare il campo della squadra che in Italia ha giocato meglio. Oggi abbiamo fatto il gioco di Busto Arsizio tirando forte sul loro muro ed i palloni sono tornati ancora più forti. Oggi abbiamo preso in tre set più muri che nelle due precedenti partite. Dovevamo essere ordinati in difesa e non lo siamo stati. Ci manca un’uscita importante in attacco come Martina Guiggi ma questa prestazione non si spiega solo con questa assenza. Essere sotto 2-1 in questa finale è differente rispetto alla passata stagione, dall’altra parte non solo c’è la capolista del campionato ma anche la squadra che ha fatto incetta di coppe in questa stagione”.

Federica Stufi: “Loro hanno fatto una gran gara, il servizio è stato ficcante e questo le ha aiutate ad avere un’organizzazione di gioco che era stata la nostra arma vincente nella seconda partita. Noi ci crediamo, in campo io sentivo le mie compagne, il cuore ce lo abbiamo messo ed ora gara 4 deve essere nostra. Una partita di questo genere in un play off a volte capita, ora sta a noi andarci a prendere la quinta gara. Questo scudetto non è ancora sulle maglie di Busto Arsizio.”

Helena Havelkova:Dopo aver giocato un campionato alla grande e aver perso così gara 2 ci voleva una prestazione di questo genere. Era bello stare in campo e vedere che tante cose ci riuscivano. Io ho sofferto, potrei stare molto meglio fisicamente e soprattutto in attacco ho faticato. Ho cercato di dare una mano con le altre cose: la difesa e la ricezione. E’ bastato così. Percentuali scudetto? Non cambia nulla, dobbiamo comunque venire qui a fare una gran partita per vincere Gara 4″.

Carlo Parisi: “Brave le ragazze a reagire in questa maniera alla sconfitta di lunedì. Avevo chiesto di stare attente a poche cose, e hanno risposto come si deve. Ho scelto di tenere in campo Helena Havelkova per tutta la partita perchè, pur non fidandosi troppo a forzare in prima linea, ci dà una grossa mano in campo anche a livello mentale”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *