Cantu_Fenerbache_Eurolega

Eurolega Basket M – Siena e Cantù battute: ma i brianzoli sono fuori

Eurolega Basket Maschile 2012 – Due sconfitte per le italiane impegnate in Eurolega questa sera dal sapore completamente opposto, Siena, già qualificata, perde la seconda sfida europea consecutiva all’overtime contro il Prokom (88-95 il finale), mentre Cantù incerottata sputa l’anima in quel di Istanbul, ma deve dire addio al sogno top 16 sconfitta da un Fenerbache di Simone Pianigiani oggettivamente più forte.

La Mapooro si presenta sul Bosforo  con i suoi americani, Tyus e Tabu, influenzati e con Skekic decisamente fuori condizione, ma trova in Aradori e Cusin i perni su cui poggiarsi e su cui costruire un inizio sprint che porta i brianzoli fino al +7. A questo punto la superiorità turca viene fuori guidati da un sempre devastante Bo McCalebb che, con la forza prorompente del gigante Savas, prima ricuce poi mette la freccia per non voltarsi più indietro. Markoishvili e il sempre generoso Aradori sono gli ultimi ad alzare bandiera bianca, ma Cantù è costretta a salutare l’Europa con parecchio rammarico per le grandi imprese di questo girone purtroppo vanificate da qualche punto lasciato in giro di troppo.

Tutt’altra partita al Palaestra di Siena, in cui la Mensana prima arriva a condurre di 28 punti (58-30) poi letteralmente si spegne e subisce un disastroso parziale di 38-10 che porta la contesa all’overtime che, con l’inerzia tutta dalla loro i polacchi non faticano a portare a casa

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *