Macerata_San_Giustino_Volley_Ivan_Zaytsev

Volley Maschile A1 – La fotogallery di Macerata-San Giustino: gli scatti di Elena Zanutto

Volley Maschile serie A1Macerata batte San Giustino 3-1 e comincia, così aveva fatto nel girone di andata, con una vittoria piena. Rispetto a quella gara mancano Savani e Kovar ma la coperta della Lube è comunque lunga (inutile dire il contrario) e coach Giuliani, anche se non ha visto in campo la sua migliroe Lube, sapeva di dover portare a casa il risultato più pieno che c’è per tenere il passo dei Campioni del Mondo. Qui sotto, le dichiarazioni post-gara, il tabellino e gli scatti della fotografa amica di Schiacciamisto5, Elena Zanutto che ha immortalato per noi e per voi alcuni dei momenti più salienti della gara.

Ecco le dichiarazioni del post-gara
ALBERTO GIULIANI: “In questa settimana abbiamo caricato molto in vista del quarto di coppa Italia e dell’eventuale final four, dunque non eravamo certamente al meglio sotto il profilo della brillantezza. ho visto comunque la squadra muoversi molto bene a muro e difendere tanti palloni, e le difficoltà in attacco sono invece da attribuire in parte proprio al fatto prima citato del gran lavoro che abbiamo svolto nei giorni scorsi in palestra. Le condizioni di Stankovic? Non sappiamo ancora quali sono le sue condizioni. Presumo abbia rimediato una distorsione, e speriamo quindi che non si tratti di nulla di grave”.

IVAN ZAYTSEV: “Non si è vista certamente una Cucine Lube Banca Marche brillante, ma alla fine ciò che conta è il risultato, e questo tre a zero ci consente di concentrarci con tranquillità sull’impegno di mercoledì in coppa Italia, pur nella consapevolezza di dover migliorare molto sotto il punto di vista della prestazione. Oggi siamo stati molto cinici nei momenti di ogni set che contavano davvero, e questo è un fattore molto importante, che speriamo possa accompagnarci sempre”.

MARKO PODRASCANIN: “Vittoria importante, Tre punti fondamentali per rimanere incollati alla testa della classifica. Non abbiamo certamente disputato la nostra migliore partita, e proprio per questo il 3-0 finale vale molto di più che in altre occasioni. Le squadre di alto livello si identificano anche da questo. non è mai facile giocare contro squadre che non avendo nulla da perdere tirano al massimo in battuta, riuscendo quindi a metterti in difficoltà quando trovano una buona efficacia. Adesso concentriamoci con fiducia sulla gara di coppa Italia in programma mercoledì contro Latina “.

CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Lampariello, Pajenk 1, Zaytsev 15, Parodi 6, Stankovic 5, Monopoli, Henno (L), Travica 2, Randazzo n.e., Starovic 11, Kooy 1, Podrascanin 10. All. Giuliani.
ALTOTEVERE SAN GIUSTINO: Fiore 9, Van Den Dries 14, Mc Kibbin 1, Coali n.e., Gradi n.e., Cesarini (L1), Bohme 4, Mattioli, Torre, De Togni 7, Maric 6, Lo Bianco (L2), Cebulj n.e.. All. Fenoglio.
ARBITRI: Pol (TV) – Padoan (VE).
PARZIALI: 25-23 (29’), 25-18 (27’), 25-23 (29′)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *