Volley Femminile A1 – Nuova classifica per la A1: i quarti di Coppa sarebbero stati diversi

 

Volley Femminile serie A1 – E adesso c’è una nuova classifica. Sì perchè tutti i risultati dell’andata delle squadre di A1 contro Crema sono stati annullati. Unico inghippo in questa applicazione del regolamento: la classifica della fine del girone di andata sarebbe stata dsiversa e, quindi, anche gli abbinamenti della Coppa Italia. E questo, ad un giorno dal ritorno dei Quarti, sarebbe un po’ difficile da sistemare. In ogni caso, quella che vedete sotto è la classifica con aggiunta anche la prima di ritorno (sarebbe rientrata Urbino e sarebbe rimasta fuori Pesaro).

A seguito del ritiro della Società Crema Volley ssdrl dal Campionato di Serie A1 e a norma degli articoli 12-13 del Regolamento Gare della Federazione Italiana Pallavolo, tutti i risultati delle gare disputate dall’Icos Crema saranno annullati. In attesa che il Giudice Unico Federale emani il provvedimento che ratificherà gli effetti derivanti dal ritiro della Crema Volley, tra cui la nuova stesura della classifica del Campionato di Serie A1, la classifica stessa sarà la seguente:

Unendo Yamamay Busto Arsizio 27, Foppapedretti Bergamo 24, Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 21, Asystel MC Carnaghi Villa Cortese 20, Assicuratrice Milanese Volley Modena 20, Duck Farm Chieri Torino 15, Chateau d’Ax Urbino 15, KGS Robursport Pesaro 14, Imoco Volley Conegliano 14, Banca Reale Yoyogurt Giaveno 9, Volley 2002 Forlì Bologna 1.

Il provvedimento del Giudice Unico Federale non influirà sulla griglia dei quarti di finale di Coppa Italia di Serie A1, in quanto gli stessi sono stati indetti sulla base della classifica al termine del girone di andata della Regular Season, confermata con la disputa delle gare del 26 dicembre 2012 e omologata dal Giudice Unico Federale in data 2 gennaio 2013.

TRASFERIMENTI
Sulla base di quanto deliberato dall’Assemblea delle Società del 27 dicembre 2012, è stata avanzata alla Federazione Italiana Pallavolo la richiesta dell’eliminazione della limitazione che prevede la possibilità di trasferire ad altro club massimo 2 atlete italiane entro il termine del 28 gennaio 2013. Per dare efficacia a tale modifica sarà necessario attendere la formale ratifica da parte del Consiglio Federale, in programma il 25-26 gennaio.

 

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *