UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO - ASYSTEL MC-CARNAGHI VILLA CORTESEPALLAVOLO CAMPIONATO ITALIANO VOLLEY SERIE A1-F 2012-2013BUSTO ARSIZIO (VA) 09-12-2012FOTO FILIPPO RUBIN / LVF

Coppa Italia Femminile A1 – Quarti, arriva il ritorno: Conegliano vuole l’impresa

Coppa Italia Volley Femminile serie A1 – Si torna in campo domani ma per i Quarti di Coppa Italia (il ritorno). I risultati di domani, domenica 13 gennaio, decideranno la griglia delle Final Four di marzo. Difficilissime le rimonte di Chieri contro Piacenza, di Modena contro Villa Cortese e di Pesaro contro Bergamo. Mentre la sfida tra Conegliano e Yamamay Busto Arsizio ha un sapore diverso e più incerto visto che le venete hanno vinto ma al tie break. (Foto Rubin).

L’unico quarto di finale ancora incerto è il nostro, ricordiamo che siamo la ottava contro la prima, ma proviamoci – spiega Marco Gaspari, coach dell’Imoco -. Fisicamente dobbiamo recuperare le energie dei dieci set giocati in tre giorni, ho più di mezza squadra incerottata. Contiamo sulle motivazioni e sull’adrenalina delle ragazze. E’ come giocare una finale secca, tre set li dobbiamo vincere comunque, sarà come partire da zero a zero e questo comunque è già un grande risultato“.

Come da regolamento, a qualificarsi alla Final Four (16-17 marzo) sarà la squadra che avrà vinto più set nel doppio confronto. Le farfalle di Carlo Parisi dovranno vincere 3-0 o 3-1 per passare il turno, in caso di 3-2 si ricorrerà al Golden Set di spareggio, ai 15. “Vorremmo tutte che fosse già domenica per scendere in campo – chiarisce Francesca Marcon, ex della sfida -. Siamo rammaricate per il risultato della partita di Treviso, soprattutto per tutti i tifosi che ci hanno seguite in una lunga trasferta, per di più in un giorno lavorativo. Faremo di tutto per vincere e conquistare la Final Four davanti al nostro pubblico“.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *