Macerata_Trento_Cuneo_Champions_Volley (5)

Champions Volley M – Fotogallery delle italiane in Europa: Trento, Macerata e Cuneo

Champions Volley Maschile Trento cade a Mosca, mentre Cuneo e Macerata vincono con convinzione e numeri rispettivamente contro il Rasovia e Lubiana. Qui sotto trovate le dichiarazioni di due gare (Trento e Macerata) e, più sotto, una piccola gallery (foto www.cev.lu) dei tre match (per vedere il programma di settimana prossima clicca qui).

Trento

Nei primi due set non siamo riusciti ad esprimerci, forse perché non pronti a contrastare sin dal via una squadra come la Dinamo così efficiente nel proprio gioco, specialmente in difesa – ha spiegato Radostin  Stoytchev al termine della gara – . In seguito abbiamo ritrovato la nostra vena, con la concentrazione e determinazione corretta per risalire dal doppio svantaggio. Il rammarico sta nel quinto set dove, pur giocando su buoni livelli, abbiamo perso contatto con gli avversari troppo presto in due situazioni di cambiopalla all’apparenza gestibile da lì in poi il recupero è diventato impossibile. Complimenti alla Dinamo, che ha disputato una grande partita e soprattutto a Kruglov che non siamo praticamente mai riusciti a fermare con il nostro muro. In vista del ritorno ci troviamo sicuramente in una situazione sfavorevole perché Mosca avrà meno pressioni di noi, ma non è la prima volta che ci troviamo in difficoltà e sono convinto che troveremo le risorse, umane ancora prima che tecniche, per ribaltare il risultato e passare il turno”.

Macerata

Abbiamo giocato i primi due set ad altissimo livello – – ha detto Alberto Giuliani l’allenatore della cucine Lube Banca Marche a caldo subito dopo il trionfo in Polonia – sfoderando una grandissima lucidità a muro e molta attenzione sulle palle scontate. Nel terzo set poi il Resovia ha magari accusato il colpo, e noi non abbiamo avuto difficoltà a gestire quei tre punti di vantaggio accumulati subito, grazie alla concentrazione rimasta assolutamente inalterata in ogni momento della partita. Abbiamo giocato in mezzo ad una vera e propria bolgia, il pubblico polacco è stato incredibile, davvero fantastico a spingere la sua squadra, a maggior ragione la mia squadra merita dunque un plauso per aver giocato mettendo in vetrina contemporaneamente lucidità, ordine e spietatezza nei momenti cruciali della gara. Sono molto contento di questa vittoria, ed anche di come ce la siamo meritata, ma non dimentichiamoci che per il passaggio del turno non è ancora stata detta l’ultima parola. Mercoledì prossimo a Macerata ci aspetta un’altra difficile battaglia contro la squadra polacca, che vorrà giocarsi le proprie carte fino all’ultimo, prima di lasciarci strada. Per conquistare i Playoffs 6 della Champions League, obiettivo che vogliamo assolutamente, avremo dunque bisogno di tutte le risorse a nostra disposizione, cominciando dal nostro pubblico che speriamo riempia per l’ennesima volta il Fontescodella per darci un aiuto che è sempre prezioso e fondamentale in certe partite, in cui la posta in palio è veramente altissima“”.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *