Nba All-Star Game 2013: East and West si sfideranno il 17 febbraio, presentate le nuove divise ufficiali

Dal 15-al 17 febbraio torna l’appuntamento tanto atteso con l’Nba All-Star Game: gare di schiacciate e di tiro che terminano il 17 febbraio con lo storico scontro tra la formazione della selezione dei migliori giocatori della Eastern Conference e quelli della Western Conference.   Ieri sono state presentate le nuove divise e i capi di abbigliamento realizzati per questo 62esimo NBA All-Star Game, in programma al Toyota Center di Houston.

Come sono le nuove divise?

Le divise 2013 sono state create ispirandosi allo storico legame fra Houston e il mondo dell’aeronautica e alla velocità dei jet che sorvolano i cieli della città texana. Il motivo camouflage, creato con la sagoma di una retina da basket, evoca la flotta aerea più veloce del mondo. Anche i  numeri e i caratteri delle divise sono ispirati al font tipico delle scritte sui jet. Le tute che i giocatori indosseranno durante il riscaldamento saranno in  bianco e nero, in stile aviatore, e dotate di zip in metallo con finitura anodizzata simile a quella degli aerei. La giacca di ogni atleta sarà personalizzata per rappresentarne la carriera mettendo in risalto: numero di apparizioni all’All-Star Game, All-Star MVP award e titoli NBA, oltre a premi individuali relativi alla regular season, come quello di miglior realizzatore.

Dichiarazioni

“L’All-Star Game è l’evento che permette di mostrare prodotti che uniscono sport e style e di celebrare la cultura ‘from court to street’ tipica del mondo del basket”, ha dichiarato Lawrence Norman, adidas Vice President Global Basketball. “Il 2013 segna la sesta stagione in cui adidas disegna le divise dell’All-Star Game: ogni anno cerchiamo di introdurre innovazioni tecnologiche che aiutino i migliori giocatori di basket a performare ai massimi livelli.”

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *