Basket NBA: la situazione del mercato a pochi giorni dalla deadline

A inizio febbraio è fissata la fine del mercato NBA. Le trattative in corso sono molte e coinvolgono anche giocatori di primo piano. Andiamo a vedere quali potrebbero essere i talenti in procinto di cambiare maglia, ricordando che pochi giorni fa c’è stato il trasferimento di Marresse Speights (assieme a Wayne Ellington, Josh Selby e a una futura prima scelta) dai Memphis Grizzlies ai Cleveland Cavaliers in cambio di Jon Leuer.

Pau Gasol– Il catalano sta facendo molta fatica ad adattarsi al gioco di Mike D’Antoni, il cui sistema prevede un 4 atletico e tiratore (come Marion ai tempi dei Phoenix Suns). Gasol parte dalla panchina e ormai i suoi giorni a Los Angeles sembrano essere finiti. In estate c’era stato l’interesse dei Minnesota Timberwolves e oggi si parla di un possibile scambio a tre che porterebbe Gasol ai Celtics, Paul Pierce ai Grizzlies e Rudy Gay ai Lakers.

Rudy Gay o Zach RandolphI Memphis Grizzlies sembrano essere giunti a questa conclusione: per fare il salto di qualità bisogna cedere uno tra Gay e Randolph. Il maggior indiziato a partire è il primo (nelle ultime ore è circolata la voce dello scambio a tre con i Lakers e i Celtics), ma non è da escludere una partenza di Z-Bo, con gli Houston Rockets che sembrano essere molto interessati.

Marresse Speights– I Cavs lo hanno acquistato da pochi giorni ma al lungo sono interessate altre squadre. Con le speranze di raggiungere i playoff ridotte al lumicino, l’obiettivo principale di Cleveland è non intasare il monte stipendi e il contratto di Speights non è molto leggero (4,2 milioni di dollari per quest’anno e una player option da 4,5 milioni per l’anno prossimo). Altri giocatori in partenza dai Cavaliers sono Omri Casspi e Daniel Gibson.

Kyle Lowry– Era arrivato dagli Houston Rockets per fare il playmaker titolare dei Toronto Raptors ma dopo pochi mesi è di nuovo sul mercato visto che coach Casey gli preferisce Jose Calderon. Toronto ha bisogno di migliorare il proprio roster e per farlo è pronta a cedere Lowry, che interessa ai Dallas Mavericks e agli Atlanta Hawks.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *