Cuneo_Trento_Volley_Maschile_A1

Volley Maschile A1 – Trento cade a Cuneo e perde il primato

Volley Maschile serie A1 Trento cade. Ancora. Non è un grande periodo per la squadra di Radostin Stoytchev che dopo la sconfitta contro Modena, dopo l’eliminazione dalla Champions League, oggi ha perso contro una delle sue più acerrime rivali, la Bre banca Lannutti Cuneo. Quella squadra dove è finito un gioiellino come Svetan Sokolov, l’anno scorso al servizio dell’allenatore bulgaro e oggi faro della squadra di coach Roberto Piazza: prima come opposto e, da quando i piemontesi hanno bisogno, come centrale. Il match è stato giocato a fasi alterne, con tantissimi errori da ambo le parti, ma la differenza è stata la mancata qualità della ricezione da parte dei trentini che hanno obbligato Rapha ad andare a recuperare palle staccate da rete, a sevire di conseguenza scontatamente i suoi attaccanti, facilitando un muro che non ha bisogno di molte presentazioni (Wijsmans, Grbic, Sokolov…). In ogni caso, proprio a dimostrare che i numeri parlano ma i fatti di più, le percentuali d’attacco dei trentini sono state migliori: 51% contro un 44% dei padroni di casa. La ricezione di Trento è andata in crescendo durante il match ma non è bastato assolutamente 8anche perchè i 9 ace di Cuneo contro i 2 di Trento parlano da soli). E poi perchè Cuneo ha in infilato – quando serviva – due muri punto con Wijsmans alla fine del terzo parziale e aveva a disposizione l’eterno Nikola Grbic che ha dimostrato ancora una volta come l’età sia solo una convenzione. A Trento, conti alla mano, sono mancati i punti di Osmany Juantorena, in serata non brillante: 9 punti, 1 ace e il 44% di efficacia in attacco non sono cifre che solitamente vediamo accanto al nome dell’italo-cubano.

Bre Banca Lannutti Cuneo-Itas Diatec Trentino 3-1

(25-20, 16-25, 25-21, 25-22)

BRE BANCA LANNUTTI: Ngapeth 14, Sokolov 17, Antonov 9, Wijsmans 15, Kohut 8, Grbic 4, De Pandis (L); Rossi 1, Della Lunga. N.e. Marchisio, Galliani, , Abdelaziz. All. Roberto Piazza.
ITAS DIATEC TRENTINO:
Stokr 18, Kaziyski 15, Djuric 12, Raphael 4, Juantorena 9, Birarelli 7, Bari (L); Colaci (L), Lanza, Uchikov, Sintini. N.e. Valsecchi, Chrtiansky. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Cesare di Roma e Saltalippi di Perugia.
DURATA SET: 24’, 24’, 28’, 29’; tot  1h e 45’.
NOTE: 4.700 spettatori, incasso non comunicato. Bre Banca Lannutti: 10 muri, 9 ace, 17 errori in battuta, 8 errori azione, 44% in attacco, 49% (19%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 11 muri, 2 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 51% in attacco, 49% (25%) in ricezione. Mvp Grbic.

(Gian Foto)

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *