Lega A: Cimberio-Scavolini in diretta, fine primo tempo 34-37

120 partite alle loro spalle, oggi Cimberio Varese e Scavolini Pesaro, al Palawhirpool, si giocano la dodicesima giornata di ritorno.  Importante partita in chiave playoff, al momento la Cimberio è all’ottavo posto con 28 punti, mentre la Scavolini è al sesto con 32 punti.

PRIMO QUARTO

Il primo possesso è per la Scavolini, così come i primi due punti. A 2 minuti dal fischio iniziale siamo 5-0 Pesaro, Varese sembra non riuscire a tenere il passo e a 3 minuti dall’inizio non ha ancora segnato. Primi due punti di varese di Goss, poi Kangur schiaccia e Varese inizia a farsi sentire, sul 4-7. Con la tripla di Ranniko  e subito dopo Goss sotto canestro la Cimberio mette il turbo e sorpassa. Timeout sul parziale 9-0 della formazione varesina. A 3 minuti dalla fine  Diawara piazza una grande schiacciata, poi recupero in difesa sempre di Varese che vola sul 15-9. Pesaro fatica ad arginare la fisicità sotto canestro di Varese. Nell’ultimo minuto di gioco Hickman smuove il punteggio, 17-12, ma subito Varese replica 20-12.  Fine primo quarto 20-14.

SECONDO QUARTO

Primi due punti sono della Cimberio. Seconda tripla di Stipcevic, Varese prende il largo 28-16. Hackett mette pressione in difesa e recupera palla per la Scavolini, buttata via miseramente. Varese appoggia a canestro indisturbata. Scavolini recupera 30-25  a 5 minuti dalla fine. Ranniko sbaglia da 3, siamo in parità 30-30 a 3 minuti e mezza dalla fine. Cavaliero segna il sorpasso 33-30 Pesaro. Diawara si scalda per un fallo non fischiato ed è timeout. 30-35 Pesaro. Partita in equilibrio quando mancano 30 secondi alla fine. Al fischio di fine primo tempo 34-37 per la Scavolini.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *