Vero_Volley_Monza_Potenza_Picena

Volley Maschile A2 – Le “paropagelle” di Vero Volley Monza-Golden Plast Potenza Picena

Volley Maschile serie A2 – Altra vittoria per il Vero Volley, questa volta di rosso vestita, tra le mura amiche. A fare da vittima sacrificale è la Golden Plast di Potenza Picena dell’ex Marco Mercorio che nulla può contro la compagnie monzese. (Foto Elena Zanutto). Per vedere l’intera foto gallery clicca qui.

Gara caratterizzata da una grande prestazione a muro e in battuta di entrambe le squadre; la ricezione monzese, però, resiste molto meglio rispetto a quella marchigiana (67% di positività con 3 errori contro il 50% e 7 errori di Potenza Picena) e i ragazzi di coach Del Federico riescono a creare molto più gioco. Gli attaccanti di Graziosi, invece, si trovano molto spesso davanti ad un muro compatto e quasi insormontabile (10 i punti nel fondamentale per Vero Volley, oltre a tantissime palle toccate).

In vista dell’impegno infrasettimanale di Matera, coach Del Federico dà un po’ di respiro ai titolari nel terzo set facendo entrare Puliti (ancora un’ottima prova per il ragazzino) al posto di Hrazdira e, quando il risultato ormai è in ghiaccio, Do Nascimento e Reggio rispettivamente per Baroti e Tiberti.

 

 

VERO VOLLEY MONZA – B-CHEM GOLDEN PLAST POTENZA PICENA 3-0 (25-19, 25-15, 25-22)

VERO VOLLEY MONZA: Hrazdira 7, Tiberti 3, Do Nasimento 2, Cozzi 3, Cauteruccio (L), Botto 9, Beretta 12, Reggio, Baroti 7, Puliti 4. Non entrati: Pieri (L), Mor. All: Del Federico.

POTENZA PICENA: Tobaldi 2, Cecato, Miscio, Mercorio 7, Zamagni 5, Benaglia 6, Muzio 9, Zoltan 7, Bianchi (L), Della Corte 5. Non entrati: Cacchiarelli, Zamponi, Zampetti. All: Graziosi.

ARBITRI: Gini, Orpianesi. NOTE – Durata set: 23’, 23’, 28’. tot 74’.

 

LE PAROPAGELLE

 

Iacopo Botto: poco utilizzato nel primo set e troppo falloso in battuta. Poi entra nel vivo del gioco e fa della partita il suo show personale con ace, attacchi, difese, muri e chi più ne ha più ne metta. Mattatore

 

Andrea Cauteruccio: Pieri non è ancora al top, ma con un Cauteruccio così può riprendersi con tutta la calma che vuole. Precisissimo in ricezione (quasi il 45% di perfette ed un totale di 70% di positività) e a tratti spettacolare in difesa. Riserva a chi?

 

Thomas Beretta: questo è il Thomas che paice, efficace in attacco (5 su 10), incisivo in battuta (2 ace e tante battute +) e stratosferico a muro (5 punti ed un’infinità di palloni toccati). The wall

 

Mario Mercorio: vuoi la giornata storta, vuoi la tensione da “ritorno dell’ex”, vuoi quel che vuoi, di fatto ci capisce ben poco per tutto il match. Martellato dalla battuta del Vero Volley segna solo un 55% di palle positive e 3 errori in ricezione. In attacco se possibili combina ancora meno con un misero 26% (6 punti su 23 attacchi). Bersaglio umano

 

 

Rodolfo Palermo – Luca Tagliabue

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *