Final8 – Sassari vince la sfida delle splendenti contro Brindisi

Final8 – Chissà cosa pensa oggi Marco Calvani, coach della Acea Roma, dopo aver visto la gara  tra la Dinamo Sassari e la Enel Brindisi. Ieri, l’allenatore romano – dopo aver vinto contro Cantù e aver conquistato la semifinale di domani contro Varese – aveva detto che la sua Acea e i biancoblu di Trinchieri avevano fatto una buona pubblicità alla bella pallacanestro nell’ultimo quarto.

Senza nulla a togliere a Datome e soci nella gara contro Cantù, il match di oggi tra Sassari e Brindisi è stato qualcosa di molto più bello, intenso. Di quelle gare che fanno amare il basket. Divertente, spettacolare: in diverse occasioni con uomini “appesi” al ferro, passaggi alla NBA (va beh, esageriamo…però ottimi passatori), un overtime e la vittoria finale meritata di Sassari che si batterà domani contro la vincente tra Siena e Reggio. Peccato per Brindisi, ma il basket è bello perchè non esiste pareggio, esiste una squadra che vince, che va avanti. E una che si lecca le ferite.

Insomma, abbiamo detto che Sassari e Brindisi ci avrebbero fatto divertire e così è stato. Alla fine ha avuto la meglio la Dinamo 98 a 96. Ci è voluto anche un overtime per mettere fine alla esaltante sfida. Saranno quindi gli isolani ad affrontare la vincente della sfida di questa sera tra Trenkwalder Reggio Emilia e Montepaschi Siena.

Brindisi ha ben poco da recriminare, è arrivata al Forum senza pressione e ha deciso di giocarsela senza troppi calcoli e soprattutto senza timori reverenziali nei confronti di Sassari che si presentava da favorita. La partita come detto è stata molto divertente e sempre in bilico, i parziali lo dimostrano (22-24, 44-45, 72-73, 87-87, 98-96), e miglior epilogo di un tempo supplementare non poteva esserci. Il match  alla fine è stata decisa dall’indiscusso MVP della serata Drake Diener (36 punti), che, a circa un minuto dall’ultima sirena, ha messo a segno la sua ottava tripla mettendo 4 punti tra la sua squadra e l’Enel che, da parte sua, non si è persa d’animo e ha avuto nelle mani di Reynolds la palla del possibile secondo overtime.

Sarà così Sassari la terza squadra che domani si giocherà l’accesso alla finalissima di domenica e con un Drake Diener in queste condizioni tutte le altre sfidanti devono fare attenzione a questa Dinamo.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *