Champions Volley Femminile – Busto vuole la Final 4. L’italiano Azerrail pure

Champions Volley Femminile – Andrà in scena domani pomeriggio alle 15 la seconda gara dei quarti di finale di champions di volley femminile che vedrà protagoniste due squadre diversamente italiane. Da una parte la Unendo Yamamay Busto Arsizio di coach Carlo Parisi, scudettate in carica e vincenti nella gara di andata per 3-2 davanti al pubblico amico. Dall’altra parte l’Azerrail Baku dove militano tre italiane: Sara Anzanello, Luna Carocci e Indre Sorokaite (quest’estate per la prima volta ha vestito la maglia azzurra) alle quali bisogna aggiungere Alessandro Chiappini e Nicola Negro in panchina con tutto lo staff italianissimo.

LA GARA D’ANDATA – Bella. Emozionante con Busto che prikma primeggia e poi insegue. Le farfalle di coach Parisi avevano quasi perso il quarto set ma l’orgoglio è assolutamente la prima arma delle bustocche e grazie ad un giro di bande (fuori le titolari Marcon e Faucette, dentro Lombardo e Brinker) e la musica migliora. Una serata no capita a tutti. Avere due riserve che possono fare la differenza invece non capita a tutte le squadre. La forza di Busto è l’organico importante ma anche la seconda linea che ha viaggiato nella gara d’andata su percentuali incredibili: 80% basta per capire quanto questa squadra punti sui fondamentali di seconda linea. All’andata l’attacco non era stato il massimo con percentuali intorno al 40% per entrambe le squadre mentre l’Azerrail si era dimostrato superiore a muro con un parziale di 6 a 13.

LE PROBABILI FORMAZIONI – Per Busto, dovrebbe scendere in campo la formazione tipo con Caracuta-Kozuch in diagonale, Marcon e Faucette in banda, Bauer e Arrighetti al centro e Leonardi libero. Per l’Azerrail invece potrebbe mettere in campo la classica diagonale composta da Sadurek e Flier, al centro la coppia ormai consolidata di Anzanello e Wensink, in banda Sorokaite e Hodge e come libero Korotenko.

LE ALTRE SQUADRE IN GARA – Oltre a Busto Arsizio e Azerrail Baku, ci sono anche Dinamo Kazan, Rabita Baku, VakıfBank Istanbul e Eczacıbaşı Istanbul. Alle Final Four è già qualificata la squadra di Gioli e Lo Bianco, il Galatasaray, organizzatore della parte finale del torneo che si terrà il 9 e 10 marzo. Ancora da scegliere gli ultimi tre posti. In lizza due squadre azere (molto italiane con il Rabita Baku di Marcello Abbondanza) e due squadre turche.

I RISULTATI DELLE GARE DI ANDATA – Busto Arsizio – Azerrail Baku 3-2, Dinamo Kazan – Rabita Baku 1-3 e VakıfBank Istanbul- Eczacıbaşı Istanbul 3-1.

La gara sarà trasmessa in diretta alle 15 su Sportitalia

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *