Basket- Piccoli fenomeni: dalla Florida la storia del piccolo campione che gioca in prima squadra

In Florida tutti parlano del giovane Julian, tutti lo tifano dagli spalti e tutti cliccano i suoi video su YouTube. Una vera e propria star, anzi, un talento, che dai campi da basket della sua cittadina sta affascinando e incuriosendo tutto il mondo, soprattutto dopo che ha parlarne  è stato il “New York Times”.

Julian Newman ha undici anni e frequenta la quinta elementare nella sua scuola di Orlando. Il pomeriggio fa i compiti e studia, e la sera incontra i suoi “amichetti” sul campo per allenarsi e preparare la partita del weekend. Cosa c’è di strano in tutto ciò? Nulla, se non fosse che Julian i suoi amici non si passano solo 30 cm di altezza, ma anche una decina e più di anni. Il piccolo campione gioca nei Patriots della Downey Christian School di Orlando, la prima squadra insomma, e si confronta durante le partite con giocatori ben più “anziani” e massicci di lui. In campo sembra un pulce rispetto agli altri, ma appena tocca palla è evidente il perchè si trovi lì.

Un grande talento, una padronanza della palla incredibile alla sua età, e sicuramente coraggio e tenacia, lo rendono protagonista di ogni partita. Qui sotto potete vedere il video con le prodezze del piccolo Julian che in poco tempo ha raggiunto il milione di visualizzazioni.

Fonte Foto: “New York Times”

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *