Beko_Final_Eight_Varese_Milano_12

Lega Basket A – Olimpia Milano – Mens Sana Siena: le “paropagelle” del match

Lega Basket A – Finisce 72 a 68 per l’EA7 Milano sulla Mens Sana Siena il posticipo della 21a giornata di serie A. Milano conferma la sua stagione a dir poco altalenante, mentre Siena la sua allergia alla trasferta nel 2013.

La partita è stata brutta per i primi tre parziali per poi infuocarsi nell’ultimo grazie soprattutto alle giocate di Brown da una parte e di uno spettacolare Gentile dall’altra. I due top scorer portano così le due squadre ad un finale al fotofinish che premia i biancorossi grazie ad una tripla di Melli e alla precisione dalla lunetta, aiutati da un eccesso di protagonismo della terna arbitrale che fischia due antisportivi contro Siena negli ultimi 10 secondi.

PAROPAGELLE

Alessandro Gentile: 22 punti, tanta tanta energia e la voglia di trascinare un forum solitamente pigro fannodi lui il re indiscusso della serata. MVP

Nicolò Melli: la gioventù al comando della nave Olimpia, anche se meno appariscente del compagno, mette in mostra le cose belle nei momenti chiave, come un paio di canestri per risolvere il rebus della zona senese durante l’ultimo quarto e la splendida tripla a 40 secondi dalla fine. Rischia di rovinare tutto con quel fallo su Kangur poco dopo, ma a Milano va bene così. Anche lui decisivo.

Iaonnis Bourousis: rispecchia il suo campionato di quest’anno, parte forte, primo tempo da gigante, poi si innervosisce, fallo antisportivo e tecnico a seguire, e quindi si spegne. Così non va.

Bobby Brown: Ci prova in tutti i modi, mette a segno 24 punti. Ma la mancanza di Hackett a suo supporto si fa sentire, soprattutto nell’ultimo quarto. Corsaro.

Daniel Hackett: è il grande assente. Senza di lui Siena soffre soprattutto nell’ultima parte della gara quando solitamente l’azzurro ex Pesaro fa valere classe e fisicità. Manca.

Arbitraggio: Come in tutta la stagione, peccano un po’ di protagonismo (i due falli antisportivi sembrano un po’ troppo fiscali). Un buon arbitro non si fa vedere.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *