Basket in Carrozzina A1 – Si chiude la Regular Season: ecco gli ultimi risultati

Basket in Carrozzina serie A1 – Si è chiusa la regular season della serie A1 del campionato nazionale di basket in carrozzina.

Da un lato si è ristabilito l’antico ordine di forza, che vede nel S. Lucia Roma la vera e unica capolista ma che da defender quest’anno dovrà ben battagliare per potersi riconfermare. Sul versante opposto, il fratricidio sardo si è concluso con l’illustre esclusione di Sassari dai Play-off scudetto: come quarta pretendente al titolo è passata Porto Torres, protagonista di un finale di stagione impeccabile (non ultima la vittoria sul S. Stefano Banca Marche di questo weekend). Nel mezzo c’è la Unipol, che ha chiuso con uno strepitoso e fruttifero secondo posto, lasciandosi dietro i marchigiani, prossimi avversari della semifinale scudetto ma affrontati col favore del campo.

“La stagione inizia adesso – ha commentato sorridente Malik Abes,allenatore della Briantea 84 al quale il piazzamento ottenuto consente di guardare con più ottimismo alle prossime sfide -. Credo che ci meritassimo questo finale, abbiamo lavorato sodo, abbiamo combattuto ogni partita e dimostrato di essere molto competitivi. La squadra intera sta giocando molto bene, tutti stanno dando il massimo. Ora ci aspettano due settimane impegnative, in cui ci giochiamo molto. La regola numero uno è: no stress”.

7^ GIORNATA    gare del 02/03/2013

 40

GSD Porto Torres – S.Stefano Banca Marche

77-65

RU 

 41

Padova Millennium Basket – Unipol Briantea 84 Cantù

49-69

RU

 42

SSD Santa Lucia Sport RM – Anmic Dinamo Sassari

58-44

RU 
Riposa   Gruppo Tercas Amicacci
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *