Cucine_Lube_Copra_Piacenza (7)

Volley Maschile serie A1 – Al via i Play Off: domani gli ottavi

Volley Maschile serie A1 Play Off – Ci siamo. La Regular Season è terminata. Chiusa. Alcuni responsi sono stati dati. C’è chi gioisce all’inverosimile per aver raggiunto molto più di quanto preventivato ad inizio stagione (con merito) come la Sir Safety Perugia. Chi invece si rammarica per aver centrato comunque la possibilità di accedere alla post season ma solo ai preliminari. E parliamo di Vibo Valentia e Latina, per una parte di stagione rimaste nelle zone che contavano della classifica e con un buon potenziale tanto da poter pensare di arrivare nelle prime sei e non solo nelle prime otto. Ci sono le due deluse della stagione, la Marmi Lanza Verona e la CMC Ravenna, che si sono trascinate alla fine del campionato (in termini di punti, non di impegno, per carità) poichè consapevoli che, ultime, penultime o terzultime, non sarebbe cambiato nulla a causa del blocco delle retrocessioni. C’è Trento che, ancora una volta, ha vinto la Regular Season e Macerata che, nonostante i tanti infortuni, è arrivata comunque seconda.C’è Cuneo che, se è vero che ha mollato un po’ in campionato, è altrettanto vero che sabato e domenica ci sarà la squadra di coach Roberto Piazza in Siberia per tenere alto il Tricolore alla Final Four di Champions. C’è Piacenza, che ha centrato un ottimo terzo posto e si prepara al ruolo di temibile out-sider con i suoi campioni, e c’è Modena vera mattatrice della parte centrale della stagione e capace di buttare in campo una quantità di giovani davvero industriale. Quindi, qui sotto la griglia dei play off, con gli abbinamenti già decisi e quelli che arriveranno dai preliminari che inizieranno giusto domani.

OTTAVI DI FINALE – Gara 1

13 MARZO 2013 – h.20.30 – BCC Castellana Grotte – Tonno Callipo Vibo Valentia
13 MARZO 2013 – h.20.30 – Andreoli Latina – Altotevere San Giustino

OTTAVI DI FINALE – Gara 2

17 MARZO 2013 – h.18.00 – Tonno Callipo Vibo Valentia – BCC NEP Castellana Grotte
17 MARZO 2013 – h.20.30 – Altotevere San Giustino- Andreoli Latina

EVENTUALE GARA 3

24 marzo 2013 – ore 18.00

Quarti e Semifinali. In ciascuna serie alle squadre con miglior classifica al termine della Regular Season verrà assegnata d’ufficio la vittoria in gara 1. Tutte le serie si disputano quindi al meglio delle 3 vittorie, su massimo 4 partite. La gara 2 ed eventuale gara 4 si disputano in casa delle squadre con la peggior classifica al termine della Regular Season, gara 3 ed eventuale gara 5 in casa delle squadre con miglior classifica.

Finali. Le due squadre vincenti le Semifinali disputano l’incontro di Finale con la formula delle 3 partite vinte su 5. La prima gara, la terza gara e l’eventuale spareggio si disputano in casa della squadra con la miglior classifica al termine della Regular Season.

Play Off- Griglia Stagione 2012/2013
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *