Volley Maschile serie A1 -Il test tra Modena e Macerata sorride alla squadra di coach Alberto Giuliani, falcidiata durante la stagione da diversi infortuni e oggi al completo. Sì, perchè la Lube è tornata ad avere a disposizione – con qualche defezione ovvia di qualità – tutto il parco giocatori (e anche di più) di inizio stagione. Tornato Savani, tornato Kovar, c’è un Kooy in più che male non fa e che ha le idee chiare su come saranno le prossime settimane.
“Abbiamo recuperato dei pezzi importantissimi della squadra – continua Kooy – ed è sicuramente un fattore determinante in vista dei play off. Grazie a questo i nostri allenamenti sul campo sono di altissimo livello, c’è la consapevolezza di essere una squadra forte, con tante frecce nel proprio arco, ma poi il tutto va naturalmente dimostrato. La concorrenza? La Lube può contare su tanti schiacciatori di primo livello, ma tra noi la concorrenza non esiste, perché siamo una squadra e prima ancora un grande gruppo, che rema unito dalla stessa parte. Nei play off ci sarà bisogno di tutti, perché lo sappiamo che si tratta di un campionato a parte, e giocando partite importantissime ogni tre giorni ci vorrà il contributo di tutta la rosa per vincere. Io sono pronto a fare la mia parte dando il massimo, e lo stesso vale per i miei compagni”.
Sotto, una fotogallery dell’amichevole con gli scatti di Elena Zanutto.
CASA MODENA: Manià (L), Catellani n.e., Sala 2, Pisi n.e., Deroo 5, Quesque 5, Celitans 15, Casadei 2, Vesely 8, Pinelli, Kovacevic 9, Baranowicz 3, Piscopo. All. Lorenzetti.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Lampariello (L2), Pajenk n.e., Savani 8, Zaytsev 12, Parodi 4, Stankovic 8, Kovar 9, Monopoli 1, Henno (L), Travica 3, Starovic 1, Kooy 4, Podrascanin 13. All. Giuliani.
ARBITRI: Malpighi (MO) – Vescogni (MO)
PARZIALI: 23-25 (25′), 21-25 (24′), 19-25 (20′).
NOTE: Modena bs 12, ace 3, muri 7, errori 10, ricezione 52% (39% prf), attacco 39%. Lube bs 17, ace 9, muri 10, errori 4, ricezione 52% (32% prf), attacco 46%.