Play_Off_Basket_Volley_Basket_Carrozzina

Play Off: tutto il programma di volley, basket e basket in carrozzina

Play Off, ci siamo. Stanno già affrontando la post-season le seguenti discipline: basket in carrozzina, basket femminile serie A2, basket femminile serie A1, volley maschile serie A1, volley maschile serie A2 e il volley femminile di serie A1. Mancano quindi all’appello, la pallavolo femminile di serie A2 e il basket maschile. Ma Schiacciamisto5.it c’è.

Basket_Carrozzina_Coppa_Italia_Briantea84_S_Lucia_Roma (24)
Basket Carrozzina – Finale Coppa Italia

BASKET IN CARROZZINA: La massima serie di basket in carrozzina ha già una finalista. La Briantea84 che battendo all’overtime la S.Stefano Banca Marche di un punto 853-54 il risultato di Gara) raddoppia la vittoria ottenuta in Brianza sette giorni e vola in finale. L’altra gara tra Porto Torres e S.Lucia Roma invece non è ancora finita perchè Porto Torres ha pareggiato i conti vincendo Gara 2 e portando tutto a Gara 3 sabato prossimo nella Capitale.

BASKET FEMMINILE SERIE A1 – Quarti di finale decisi e definiti. Sì, possono chiamarsi così i quarti di finale di quest’anno che in due gare hanno deciso i n omi delle semifinaliste: Schio, Umbertide, Parma e Lucca. Questa prossima fase della stagione si svolge su cinque gare. Umbertide affronta Schio, Parma se la vede con Lucca (I risultati).

 

 

 

Sanga Milano-Omc Broni in gara 1(Foto Zanutto)

BASKET FEMMINILE SERIE A2 Passano direttamente in serie A1 la Umana Venezia (girone Nord) e la Passalacqua Ragusa (girone Sud) che si sono sfidate anche nella Coppa Italia di categoria con la vittoria delle venete (Coppa Italia Basket femminile A2). I play off hanno già regalato le semifinaliste: Milano-Crema e San Martino-Udine nel girone Nord. E Battipaglia-Ariano Irpino e La Spezia-Napoli nel girone Sud.

 

 

 

 

 

Volley_Maschile_Serie_A1_Macerata_Cuneo_1
Lube Banca Marche Macerata

VOLLEY MASCHILE SERIE A1 In semifinale ci vanno le migliori quattro squadre della Regular Season: Trento, Macerata, Piacenza e Cuneo.  Le squadre che hanno partecipato alla Final Eight sono state: Trento, Macerata, Piacenza, Cuneo, Modena, Perugia, Andreoli Latina e Vibo Valentia (queste ultime hanno giocato gli Ottavi di finale rispettivamente contro l’Altotevere San Giustino e Castellana Grotte). Anche in semifinale, così come accaduto nei quarti, Gara 1 è assegnata alla squadra meglio piazzata in campionato (quindi Trento e Macerata). Si sfidano Trento e Cuneo (Trento ha vinto anche Gara 2 quindi è avanti 2-0 nella serie) e, nella seconda semifinale, Macerata e Piacenza (Piacenza ha vinto Gara 2 e Gara 3 ed è avanti 2-1 nella serie). Rispettivamente, sono state eliminate dalle quattro semifinaliste la Tonno Callipo Vibo Valentia, Casa Modena, l’Andreoli Latina e la Sir safety Perugia: il programma e i risultati nel dettaglio.

VOLLEY MASCHILE SERIE A2 Approdano ai quarti di finale Reggio Emilia, Molfetta, Monza, Corigliano, Ortona, Sora, Atripalda, Padova. Stupiscono e non poco Padova e Corigliano che arrivano in semifinale eliminando rispettivamente Atripalda e Monza ai quarti di finale dopo una serie infinita arrivata a Gara 5. Le altre due realtà che si sfidano pe run posto finale sono Molfetta e Sora. E Gara 2 è andata a padova (1-1 nella serie).

LEGA A BASKET MASCHILE – stagione in corso

LEGA DUE BASKET MASCHILE – stagione in corso

VOLLEY FEMMINILE SERIE A1 – Arrivati ai play off si parte dagli ottavi di finale ai quali partecipano Bologna, Giaveno, Pesaro e Urbino. A causa dlela rinuncia a stagione in corso di Modena e Crema, non ci sono retrocessioni e di fatto tutte le dieci squadre ancora in calendario partecipano alla corsa allo scudetto che quest’anno è stato cucito sulla maglia della Unendo Yamamay Busto Arsizio, vincitrice della Regular Season. Gli ottavi si giocano due due gare, mentre quarti e semifinali su tre. La finale invece si giocherà sulle canoniche cinque gare. Si comincia mercoledì 10 aprile e si chiude baracca e burattini il 15 maggio. Gli ottavi hanno già scelto le due squadre che vanno a concludere il tabellone: Giaveno compie l’impresa e batte Urbino, Pesaro vince su Bologna e va ai quarti.

VOLLEY FEMMINILE SERIE A2 – stagione in corso

LEGA A BASKET MASCHILE – stagione in corso

LEGA DUE BASKET MASCHILE – stagione in corso

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *