Trento_Pallavolo

Volley Maschile serie A1 Play Off – Tonno Callipo Vibo Valentia-Trenino Volley: 0-3

Volley Maschile serie A1 Play Off -Tra la Tonno Callipo Vibo Valentia e l’Itas Diatec Trentino finisce 0-3. Per Trento, per i campioni, per i vincenti della Regular Season. La squadra di coach Blengini ha dimostrato di potercela fare però. Perchè? Perchè ha inziato tutti i set con forza e intensità. Ma di fronte c’era Trento. E basta davvero poco (anche un errore arbitrale) per lasciare ai ragazzi di Stoytchev la possibilità di prendere il ritmo, allungare e vincere. Tutti i numeri della gara si equivalgono: 8 muti a testa, 3 ace per Trento e 4 per Vibo, 22 errori tra battuta e azione per Trento, 18 per Vibo, un 51% in attacco per i ragazzi di Stoytchev e il 49% per quelli di Blengini. In ricezione, in entrambi i casi un buon 60% di positività.

Denis_Kaliberda_Vibo_valentia_Volley_Maschile_A1
Denis Kaliberda Vibo Valentia

PAROPAGELLE

Manuel Coscione (Vibo Valentia): Con un tweet, Schiacciamisto5 ha provato a fargli i complimenti chiedendosi perchè mai uno come lui abbia fatto solo 24 presenze in maglia azzurra. Come regista è indiscutibile. Di fronte aveva Trento, una squadra che mura in ogni dove. Ma ha fatto vedere qualche pregio che al volley fa sempre bene. Anche a quello italiano #BelleMani

Mitar Duric (Trentino Volley): Oggi è particolarmente ispirato, Rapha lo serve e lui non si risparmia mettendo a terra un totale di 10 punti: in attacco, a muro e al servizio.#Granito

Simone Buti (Vibo Valentia) Dei suoi è quello che tiene con maggior costanza il campo (12 punti per lui). A muro fa vedere i sorci verdi nel primo set alle grandi bocche di fuoco di Trento. Non basta però, consapevole del fatto che dall’altra parte della rete c’era una squadra proibitiva, Buti dimostra una volta di più di essere #Maturo.

Raphael (Trentino Volley): di fatto se Trento vince, sa recuperare anche in sofferenza e tiene un grande ritmo è merito del suo palleggiatore che ha una capacità incredibile di saper gestire qualsiasi situazione. Uno dei migliori palleggiatori al Mondo. #RisorseDelPersonale

Tonno Callipo Vibo Valentia-Itas Diatec Trentino 0-3

(23-25, 21-25, 22-25)

TONNO CALLIPO: Kaliberda 8, Barone 3, Coscione 2, Urnaut 11, Buti 12, Klapwijk 12, Farina (L); Cortellazzi, Forni, Badawy, Montesanti. N.e. Lavia e Rocamora. All. Gianlorenzo Blengini.
ITAS DIATEC TRENTINO:
Birarelli 4, Stokr 10, Kaziyski 13, Djuric 10, Raphael 2, Juantorena 13, Bari (L); Colaci (L), Sintini, Burgsthaler. N.e. Uchikov, Lanza, Chrtiansky. All. Radostin Stoytchev.
ARBITRI: Padoan di Chioggia e Zucca di Trieste.
DURATA SET: 29’, 26’, 29’; tot  1h e 24’.
NOTE: 1.700 spettatori per un incasso di 7.000 euro. Tonno Callipo: 8 muri, 3 ace, 15 errori in battuta, 7 errori azione, 49% in attacco, 60% (33%) in ricezione. Itas Diatec Trentino: 8 muri, 4 ace, 13 errori in battuta, 5 errori azione, 51% in attacco, 60% (38%) in ricezione. Mvp Raphael.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *