Volley Maschile A1 Play Off – Dopo i due match di ieri, che hanno visto le vittorie di Macerata e Trento, quest’ultima già matematicamente qualificata alle semifinali, oggi vanno in scena le altre due Gara 3: Bre Banca Lannutti Cuneo-Casa Modena e Copra Piacenza-Sir Safety Perugia. In entrambi i casi, le miglior piazzate in campionato sono avanti per due gare a zero. Il match più incerto di oggi è senz’altro quello che vede opporsi alla Bre Banca finalista di Champions League, la squadra di coach Angelo Lorenzetti capace di mille sorprese e ricca di gioventù dal braccio pesante. Dall’altra parte, un’altra mina vagante, la Sir Perugia di coach Kovac che da buona Cenerentola ha invece sorpreso tutti dimostrando che con gioco e aggressività (quella buona) si possono ottenere i risultati.
TV
Bre Banca Lannutti Cuneo-Casa Modena – ore 17-30- Diretta Rai Sport 1
Copra Elior Piacenza – Sir Safety Perugia – ore 18- Diretta Sportube.tv
QUI CUNEO-MODENA
Precedenti: 68 (34 successi Modena, 34 successi Cuneo)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 3-0 per Modena all’andata e 3-1 per Cuneo al ritorno).
Precedenti nei Play Off: 13 i precedenti nei Play Off Scudetto. 3 volte negli Ottavi di Finale (2 successi Cuneo, 1 Modena); 9 volte in Semifinale (3 successi Cuneo, 6 successi Modena), 1 volta nei Quarti di Finale (1 successo Cuneo).
Ex in campo: Michele Baranowicz a Cuneo dal 2004 al 2008 (Settore Giovanile), Andrea Sala a Cuneo nel 2003-2004, Jakub Vesely a Cuneo nel 2011-2012.
A caccia di record: In Campionato e Coppa Italia: Wout Wijsmans – 1 attacco vincente ai 5500 (Bre Banca Lannutti Cuneo); Marco Cosimo Piscopo – 3 muri vincenti ai 400 (Casa Modena). Nei Play Off: Wout Wijsmans – 2 battute vincenti alle 100 (Bre Banca Lannutti Cuneo).
Tsvetlan Sokolov (Bre Banca Lannutti Cuneo): “Si è visto in gara 2 che le due squadre non vogliono mollare mai. Mi aspetto un’altra partita molto pesante e difficile. Giochiamo davanti al nostro pubblico e vorremmo chiudere la serie. Dovremo però stare attenti, non ripetere certi errori commessi a Modena ed avere continuità di rendimento“.
Guillaume Quesque (Casa Modena): “Cuneo è molto forte, lo abbiamo visto giovedì sera ed in più ora giocherà in casa. Noi non abbiamo alternative: se vogliamo allungare la serie dobbiamo vincere. Dobbiamo gestire meglio i momenti decisivi e delicati. Loro hanno una grande battuta dobbiamo contenerla e non sprecare le occasioni che riusciremo a costruirci“.
QUI PIACENZA-PERUGIA
Precedenti: 3 (3 successi Piacenza)
Precedenti in questo Campionato: 2 (2 volte in Regular Season con 2 successi Piacenza: 3-1 all’andata e 1-3 al ritorno).
Precedenti nei Play Off: 1 (1 successo Piacenza)
Ex in campo: Aimone Alletti a Piacenza nel 2005-2006 (Settore Giovanile), Andrea Semenzato a Piacenza nel 2010-2011, Daniele Tomassetti a Piacenza dal 2003 al 2005.
A caccia di record: In Campionato: Samuele Papi – 5 muri vincenti ai 700, Luca Tencati -4 muri vincenti ai 1000 (Copra Elior Piacenza); Goran Vujevic 4- battute vincenti alle 400 (Sir Safety Perugia).
Nicola Daldello (Sir Safety Perugia): “Dobbiamo andare a Piacenza con lo stesso atteggiamento di gara 2, tirare a tutta al servizio e provare a giocarcela. Daremo il massimo fino alla fine anche perchè in questa per noi bella stagione non dobbiamo avere rimpianti”.
Samuele Papi (Copra Elior Piacenza): “Ormai il pensiero va subito a gara 3. I Play Off sono così, non bisogna mai pensare alla gara precedente perchè ogni partita fa storia a sè. Certamente speriamo e vogliamo vincere per chiudere la serie ed accedere alle Semifinali”.