Infortunio Danilo Gallinari. Questo venerdì non poteva iniziare peggio per i tifosi italiani e per quelli dei Denver Nuggets. Nella serata NBA di ieri Danilo Gallinari si è infortunato al ginocchio sinistro. Le prime voci parlavano di una rottura del crociato anteriore e così è. Lo staff di Danilo ha infatti reso noto il bollettino medico attraverso la pagina di facebook: “Gli esami diagnostici effettuati hanno rilevato la rottura del “anterior cruciate ligament”, nei prossimi giorni Danilo riprenderà con un lavoro di potenziamento al ginocchio per affrontare di conseguenza l’intervento chirugico“. Stagione finita e addio agli europei di questa estate con la maglia azzurra. L’ex Olimpia Milano si è infortunato nel corso della gara contro i Dallas Mavericks, poi vinta dai Nuggets per 94-95. Il successo è arrivato grazie a una penetrazione di Andre Iguodala a due secondi dal termine.
L’infortunio
La dinamica dell’infortunio è abbastanza chiara, nessuno colpo, nessun contatto con altri giocatori, il ginocchio di Gallinari ha ceduto da solo mentre il giocatore stava penetrando in terzo tempo per smarcarsi da Nowitzki e andare a canestro. Il tutto a pochi minuti dalla ripresa del secondo quarto del match. Sin dall’inizio ci si è preoccupati delle condizioni del giocatore che, saltellando, è riuscito a portarsi fuori dal campo, ma non è più riuscito a camminare e muovere il ginocchio. Neppure il sostegno dei compagni di squadra è bastato e si è dovuto ricorrere a una sedia a rotelle per raggiungere gli spogliatoi.
Il match è finito con l’ennesima vittoria di Denver, e certo perdere Danilo Gallinari adesso potrebbe essere un duro colpo. Forza Danilo!