Volley_Femminile_Serie_A1_Pesaro_Urbino

Volley Femminile A1 Play Off – Si parte con gli ottavi: Pesaro-Bologna, Urbino-Giaveno

Volley Femminile A1 Play Off – Anche la pallavolo femminile è arrivata in fondo. Nel periodo che conta. Nonostante tutto. Nonostante due squadre si siano ritirate dal campionato in corso (Crema e Modena). Nonostante Paola Croce – ex Universal accasata a Urbino – se ne sia andata dalle Marche perchè non sarebbero stati mantenuti i patti con la società griffata Chateau d’Ax 8che a sua volta ha nominato un avvocato fa sapere la società attraverso il sito della Lega femminile). Nonostante il futuro sia tutt’altro che certo e delineato (ma ci sarà una A1 l’anno prossimo???), il campionato è arrivato in fondo. E i play off partono dagli ottavi: si affrontano dalla settima alla decima, nessuno retrocede mentre le prime sei aspettano di partire e scalpitano.

Urbino_Kazan_Zenit (5)
Urbino affronta Giaveno

Gli ottavi non vengono trasmessi in diretta tv nè in streaming.

Ottavi di finale – Gare di andata (mercoledì 10 aprile, ore 20.30):
Volley 2002 Forlì BolognaKGS Robursport Pesaro
Chateau d’Ax UrbinoBanca Reale Yoyogurt Giaveno

Ottavi di finale – Gare di ritorno (sabato 13 aprile, ore 20.30):
KGS Robursport Pesaro – Volley 2002 Forlì Bologna Prati-Andreoni
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Chateau d’Ax Urbino Ravallese-Marchello

QUI PESARO-BOLOGNA: La settima contro la decima. In mezzo ci sono 15 punti di differenza. Durante la Regular Season, due vittorie delle ragazze di Pistola (una per 3-0 e una per 3-2 con Bologna che ha sfiorato il colpaccio). Le probabili formazioni potrebbero essere, per Bologna, Petrucci in palleggio e Brussa opposta, Lipicer-Samec e Arimattei in banda, Stufi e Milos al centro, Minervini libero. Pesaro, invece, potrebbe schierare  la diagonale Signorile-Moreno Pino, Muresan e Tirozzi in banda, Chirichella e Gibbemeyer al centro, De Gennaro libero.

QUI URBINO-GIAVENO: E’ il terzo scontro diretto tra le due squadre in questa stagione: i due precedenti hanno visto Urbino vincere in entrambe le occasioni, 3-0 in casa e 3-2 al PalaRealeMutua (il match più lungo della Regular Season, con un quarto set da record stagionale, 30-32 in favore delle bianconere). Chi si aggiudica il doppio confronto, affronterà nei quarti la Unendo Yamamay Busto Arsizio. Per Giaveno, sarà assente la palleggiatrice Dalia, infortunatasi alla caviglia durante il match contro Chieri, così come ad Urbino manca la palleggiatrice titolare Ilaria Angelelli che sta aspettando gli esiti degli esami: si teme rottura del legamento crociato.

Tutto il programma e il tabellone

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *