Sanga_Milano_Omc_Broni_Gara_3 (28)

Basket Femminile A2 Play Off – Milano in semifinale: Battuta Broni

Basket Femminile A2 Play off – Il Sanga Milano è in semifinale. L’Omc Broni esce sconfitta da una serie che l’ha vista protagonista così come tutto il campionato: al primo anno di ritorno in serie A, la squadra pavese si è fatta valere e questa sera le è mancata di fatto la lucidità giusta per punire una squadra come Milano: che concede poco, gioca di squadra e fa leva sulle singole giocatrici. Broni avrebbe potuto accorciare nel secondo quarto, ma il canestro si è stregato e addio sogni di gloria. La migliori, tra le milanesi, è stata ancora una volta la capitana Silvia Gottardi (e quando lei è in panchina, Milano un po’ la luce la perde): 18 punti in 29 minuti giocati, 100% ai tiri liberi e il 60% da due. Cinque rimbalzi e due assist chiudono una serie che per la guardia classe 1978 è stata importante così come lei lo è stata per la sua squadra che va a giocarsi le semifinali scudetto. Per Broni, invece, Cecilia Zandalasini è ancora troppo altalenante: quando accelera, Broni ne beneficia, lei è ovunque, prende rimbalzi, segna da due, prende rimbalzi e regala assist. Però si spegne, esce dal gioco. E Milano non è squadra da pretendere regali. La migliore tra le pavesi è stata Bergante, con 17 puntik e un ottimo 66% da due. Ora Milano se la vedrà con Crema mentre Broni può consolarsi (ed è un eufemismo perchè è molto più di una consolazione) di avere una curva tanto calda che questa sera si è presa uno striscione da parte delle ragazze. E non sono tante le squadre che dedicato uno striscione ai tifosi.

Sanga Milano – Omc Broni 84-66
Parziali: 25-11; 40-26; 67-45
Sanga Milano: Pastorino 6, Gottardi 18, Stabile 2, Pulvirenti, Lepri 7, Zanon 17, Frantini 18, Calastri 16. Ne Montuori e Falcone.
Omc Broni: Bergante 17, Zamelli 15, Besagni 4, Surkusa 7,  Carù 10, Borghi, Tagliabue, Leva 2, Zaldalasini 11. Ne. Pellegrino
Qui sotto una piccola fotogallery

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *