NBA: Bryant e Anthony premiati come migliori giocatori della settimana

La NBA ha comunicato i nomi dei migliori giocatori dell’ultima settimana: Kobe Bryant per la Western Conference e Carmelo Anthony per la Eastern Conference. Purtroppo però questo sarà l’ultimo riconoscimento per Bryant a causa della rottura del legamento crociato anteriore. Kobe è già stato operato e potrò solo tifare per i suoi Los Angeles Lakers, sperando nella conquista dei playoff NBA. Nelle tre partite giocate nell’ultima settimana il Black Mamba ha trascinato i gialloviola a un record di 3 vittorie e nessuna sconfitta. Bryant ha segnato 37 punti di media (il migliore della lega) con il massimo raggiunto con i 47 contro i Portland Trailblazers.

Settimana importante anche per Carmelo Anthony visto che i suoi New York Knicks hanno conquistato matematicamente il secondo posto ad Est. ‘Melo ha segnato 32 punti di media nell’ultima settimana ed è vicino alla conquista del titolo di miglior realizzatore della stagione NBA ’12-’13. Per Anthony è il secondo premio consecutivo di “miglior giocatore della settimana della Eastern Conference”. Molto probabilmente resterà a riposo nelle ultime due partite di stagione regolare a causa di un infortunio alla spalla capitatogli nel corso della gara di ieri contro gli Indiana Pacers.

Tra pochi giorni inizieranno i playoffs NBA ’12-’13. I Lakers stanno lottando per l’ottava posizione della Western Conference e, se riusciranno ad accedere alla post-season, incontreranno gli Oklahoma City Thunder o i San Antonio Spurs. Al contrario i New York Knicks sanno già il loro destino: al primo turno incontreranno i Boston Celtics.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *