Busto_Arsizio_Conegliano

Volley Femminile A1 Play Off – Semifinali, ci siamo: Busto-Conegliano e Piacenza-Bergamo

Volley Femminile A1 Play Off – Semifinali al via: tra sorprese e bella pallavolo, questa sera si parte al PalaYamamay. Si comincia con Unendo Yamamay Busto ArsizioImoco Conegliano, una sfida inaspettata per certi versi. Perchè erano in molti a scommettere sulla Mc Carnaghi Villa Cortese in semifinale, ma l’altalenanza di risultati e di prestazione ha fatto la differenza contro le venete: sicuramente più esperte, maggiormente pulite nel gioco. Bergamo invece ha dimostrato ancora una volta di avere un carattere pazzesco: vinta Gara 1, persa Gara 2, è riuscita a recuperare sotto di due a zero contro Chieri che, chiusa questa stagione con ben altri obiettivi di classifica ad inizio anno, ora dovrà pensare al futuro più prossimo. Le orobiche se la vedranno con Piacenza (come in Coppa Italia) che a sua volta ha battuto Pesaro, faticando in Gara 1, ma senza problema nella seconda partita decisiva.

TV – La gara tra Busto Arsizio e Imoco Conegliano andrà in onda su RaiSport2 alle 20.30 di venerdì 26 aprile. Il match tra la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e la Foppapedretti Bergamo invece va in scena domani, sabato 27 aprile, alle 20.30 su RaiSport1.

Piacenza_Volley_Femminile_Challenge (16)
Le ragazze di Caprara, secondo in Challenge Cup

PROBABILI SESTETTI
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Conegliano: Carlo Parisi partirà con la miglior formazione possibile al netto degli infortuni. Grbac e Kozuch in diagonale, Arrighetti e Bauer al centro, Marcon e Brinker in banda, Leonardi libero. Mentre  Marco Gasperi schiererà Camera e Nikolova in diagonale, Callonmi e Barazza al centro, Barcellini e Fiorin in banda e Rossetto come libero.

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza- Foppapedretti Bergamo: Caprara schiererà Ferretti e Turlea in diagonale, Guiggi eLeggeri al centro, Bosetti e Meijners in banda e Sansonna libero. Invece coach Lavarini si affiderà a Weiss e Diouf in diagonale, Devetag e Crimes al centro, Di Iulio e Brown in banda e Merlo libero.

DICHIARAZIONI
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Imoco Conegliano:

Francesca Marcon (Busto Arsizio): “Sarà strano giocare delle partite così importanti contro la squadra della mia città, ma cercherò di dare il massimo perché vogliamo proseguire il nostro cammino fino in fondo. Ho visto dal vivo la Imoco contro Villa Cortese e mi ha molto impressionato. Noi dobbiamo risolvere qualche acciacco fisico ma sono sicura che quando entreremo in campo saremo pronte e cariche al punto giusto. Speriamo di poter regalare nuove emozioni ai nostri tifosi”.
Jenny Barazza (Conegliano):  “La Yamamay è una squadra fortissima, fisica, completa in ogni ruolo e con panchina lunga, sulla carta loro sono favoritissime e infatti è così, lo sappiamo. Ma sappiamo anche quanto l’Imoco è cresciuta in questi mesi, fino a raggiungere un traguardo storico come la semifinale. Non vogliamo pero’ fermarci qui e pur riconoscendo il valore delle avversarie possiamo giocare libere mentalmente senza il peso del pronostico che è tutto dalla parte della Yamamay e quindi con spregiudicatezza potremo provare a dare fastidio. Sognare non costa nulla, abbiamo entusiasmo e consapevolezza di aver raggiunto un livello di gioco che ci permette di giocarcela con chiunque, durante la stagione con Busto abbiamo anche già vinto, quindi noi ci proveremo, fin da venerdì…perchè non sognare ancora?

Rebecchi Nordmeccanica Piacenza – Foppapedretti Bergamo:
Floortje Meijners
(Piacenza): “In questa volata per lo scudetto c’è tanto equilibrio, ogni squadra può vincere o perdere contro l’avversaria. Dobbiamo giocare una partita alla volta, poi vediamo. La situazione è molto positiva: stiamo giocando bene e sono molto fiduciosa”.
Enrica Merlo (Bergamo): “L’avevo detto alla vigilia che ce l’avremmo fatta anche per tutti i tifosi che ci hanno sempre sostenuto e ancora una volta non hanno fatto mancare tutto il loro apporto”, le parole dopo Gara-3 al PalaNorda.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *