Playoff NBA: Heat e Spurs passano il turno, vittorie anche per Celtics e Warriors

Playoff NBA: domenica piena di partite quella che ci siamo appena lasciati alle spalle, infatti sono state giocate ben quattro gare. Due di queste hanno visto il passaggio del turno dei Miami Heat e dei San Antonio Spurs. I primi hanno battuto i Milwaukee Bucks con il risultato di 88-77. Dunque non si è avverato il pronostico di Brandon Jennings, che aveva previsto una vittoria per 4-2 dei Bucks. 30 punti per Lebron James anche se i canestri dell’allungo decisivo gli ha messi a segno Ray Allen (16 punti con 4/7 da tre). Passaggio del turno anche per gli Spurs, vittoriosi sul campo dei Los Angeles Lakers: 103-82 il punteggio finale. Impensabile un risultato diverso visto che i gialloviola hanno giocato le gare casalinghe di questi playoff NBA con un reparto guardie formato da Duhon, Morris e Goudelock. Durissimo il commento su Twitter del grande ex Magic Johnson: “Sono così contento che questa stagione sia finita. Potrebbe passare alla storia come una delle peggiori della storia dei Lakers”. 
Accorciano le distanze i Boston Celtics, vittoriosi per 90-97 dopo un overtime e ora in svantaggio per 3-1 nella serie contro i New York Knicks. Finalmente decisivo Jason Terry, autore dei 5 punti finali che hanno consegnato la vittoria alla squadra di Doc Rivers.
Successo  casalingo (101-115) anche per i Golden State Warriors contro i Denver Nuggets. I ragazzi di coach Jackson sono stati trascinati ancora una volta da Stephen Curry, autore di 31 punti. I californiani sono avanti per 3-1 e sul campo dei Nuggets potranno chiudere i conti e passare alle semifinali di Conference dei playoff NBA 2013.
Questa sera saranno giocate le seguenti partite: Oklahoma City Thunder-Houston Rockets, Chicago Bulls-Brooklyn Nets e Indiana Pacers-Atlanta Hawks. In caso di vittoria, i Thunder e i Bulls passerebbero al turno successivo di questi playoff NBA.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *