Bauer_Marcon_Volley-Femminile_A1

Volley Femminile A1 Play Off – O dentro o fuori: in scena Gara 3 di Busto-Conegliano

Volley Femminile A1 Play Off – Questa sera c’è Gara 3 della semifinale tra Busto Arsizio e Conegliano. Una partita che sa di V-Day perchè la squadra vincente approderà alla finalissima di questa stagione martoriata dalle difficoltà economiche dove ad attendere c’è già la prima finalista: la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza che ieri sera ha vinto in terra orobica Gara 2 della seconda semifinale, battendo la Foppapedretti Bergamo per 3-0 (Foppapedretti Bergamo-Rebecchi Nordmeccanica Piacenza 0-3).

PROBABILI SESTETTI – Carlo Parisi potrebbe affidarsi alla sua formazione tipo: Caracuta e Kozuch in diagonale, Bauer e Arrighetti al centro, Marcon e Brinker in banda, Leonardi libero. Mentre coach Marco Gaspari schiererà Camera e Nikolova in diagonale, Barazza e Calloni al centro, Fiorin e Barcellini in banda e Rossetto libero.

TV- La gara tra Unendo Yamamay Busto Arsizio e Imoco Conegliano verrà trasmessa su RaiSprot1 in diretta a partire dalle 20.30.

Jenny Barazza in attacco – Foto Roberto Perin

PRONOSTICO – E’ davvero difficile. Ma ieri sera, ai microfoni di RaiSport, Carmen Turlea ha fatto un’osservazione importante: Conegliano gioca con l’entusiasmo e questa è un’arma importante per raggiungere gli obiettivi. Non che Busto non ne abbia (anzi: le “farfalle” fanno del gioco di squadra e della coesione empatica la loro forza maggiore), ma l’Imoco è sopresa. Da se stessa soprattutto, perchè ad inizio anno l’obiettivo era giocarsela. E alla fine, siamo a Gara 3, ad un passo da una finale, con in campo (e scusate se è poco di questi tempi) sei titolari su sette di nazionalità italiana. Qualcuna con esperienza, altre con della gioventù da mettere a disposizione (chissà) anche di Marco Mencarelli. A Busto invece, rispetto alla passata stagione ricca di soddisfazioni con tre vittorie tra Italia ed Europa, quest’anno c’è stata sicuramente meno continuità di gioco e risultati, anche se le bustocche, quando riescono ad essere ordinate in seconda linea, fanno davvero paura: la palla spinta di Caracuta ha effetti devastanti e quando la palleggiatrice leccese riesce a gicoare con i centrali, in particolare con Bauer, per il muro avversario son davvero dolori. Insomma, questa semifinale di Gara 3 è incerta: sicuramente sarà spettacolo.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *