Piacenza_Trento_Volley_Maschile_A1 (9)

Volley Maschile A1 Play Off – Trento sfida Piacenza in gara 3. Ci si gioca l’equilibrio

Volley Maschile A1 Play Off – La gara comincia a pesare. La serie è sull’1-1 tra Trento e Piacenza e – al netto delle polemiche dovute alle decisioni sulla finale di Supercoppa Italiana – si preannuncia pallavolo di alto livello: tra la squadra di Radostin Stoytchev, prima in Regular Season e fucina non solo di campioni ma anche di gioco di squadra rodatissimo; e la compagine guidata invece da Luca Monti: più giovane in termini di fattura ma senz’altro di caratura elevata con i due centrali posizionati tra i migliori cinque del campionato, un aplelggiatore spumeggiante e tanta esperienza al servizio della squadra (Papi, Zlatanov e Fei) senza dimenticare un giovane che si sta guadagnando un posto nella Nazionale seniores come Luca Vettori. Chi vince Gara 3 – che si svolge oggi alle 17.30 al Palas – passa quindi avanti nella serie e Gara 4 di settimana prossima a Piacenza potrebbe quindi già essere decisiva.

SESTETTI – Stoytchev si affiderà a Raphael e Stokr in diagonale, Birarelli e Duric al centro, Kazyisky e Juantorena in banda e Bari e Colaci liberi. Monti schiererà De Cecco e Fei in diagonale, Holt e Simon al centro, Papi e Zlatanov in banda e Marra libero.

TV- La partita tra Ias Diatec Trentino e Copra Elior Piacenza sarà trasmessa in diretta dalle 17.30 su RaiSport 1

Zlatanov e Holt – Piacenza (Foto Zanutto)

PRONOSTICI – Il Palas è difficile da sfatare. Quest’anno ci è risucita solo la Tonno Callipo Vibo Valentia nelle prime gare di stagione. Piacenza può contare sull’inerzia, dalla sua parte in virtù della vittoria arrivata in settimana davanti al suo pubblico. Mentre Trento ha dalla sua, oltre alle mura amiche, la voglia di rifarsi dalla figura sicuramente sotto le aspettative di domenica. Tanto dipenderà dai centrali: se De Cecco riuscirà ad esprimere il suo gioco con Simon e Holt partirà avanti. E il secondo aspetto fondamentale sarà, come al solito nel volley moderno, la battuta. All’andata Piacenza ha collezionato 19 errori in questo fondamentale con 11 ace. Mentre Trento ha sbagliato 16 volte con 6 ace.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *