Basket Femminile A1 Playoff: Lucca non riesce,gara 2 va a Schio non senza polemiche sull’arbitraggio

Gara 2 va a Schio, e siamo sul 2-0. Un Palacampagnola caldissimo ha applaudito il secondo successo della Famila e soprattutto l’avvicinarsi all’ennesima finale scudetto in casa. Tra 48 ore, infatti, il Palacampagnola ospiterà Gara 3. Un match che finisce tra le polemiche di coach Diamanti riguardo un arbitraggio decisamente ambiguo, smentito, invece da coach Lasi.

PRIMO QUARTO

Lucca entra in partita subito con aggressività, sia in attacco dove sono veloci con la palla, ma soprattutto in difesa con raddoppi forti. Ci si insegue. Raffaella Masciadri segna il sorpasso con una tripla, dopo 3 minuti dall’inizio siamo su 5-4 per Schio. Fallo sulla Wambe in penetrazione, lunetta, ed è 7-4. Grazie a Bagnara Lucca supera Schio e siamo 8-9, ma dura poco, Lavender riporta avanti le padrone di casa quando siamo esattamente a metà del primo quarto. Le squadre si affrontano, Lucca vince sui rimbalzi in attacco e Schio non molla anche se si lascia andare in attacco e con difficoltà arriva al tiro, siamo 14-15 per Lucca a 1 minuto e mezzo dalla fine. Il parziale di 6-0 di Lucca è rotto da Nadalin che riporta Schio a -1, 16-17 a soli 30 secondi dal suono della sirena. Famila ai tiri liberi, 17 pari il finale di quarto.

SECONDO QUARTO

La tripla di Macchi segna l’inizio del secondo quarto, che è dominato da Famila. Sottana subisce fallo e segna il 26-19 a 7 minuti dalla fine. Dall’altra parte risponde Spreafico chiamata a scuotere il gruppo un po’carente sul tiro da fuori. Gianolla riporta Lucca a -3, ma Masciadri non si smentisce e mette la bomba. 32-26 a metà tempo. Wambe vola a canestro e fa la differenza, il ritmo di Schio è forte, 36-30 a 2 minuti circa alla fine. Johnson recupera rimbalzo in attacco, penetra e prende fallo. Per lei 2/2 ai liberi. 40-32 è il massimo distacco raggiunto fino ad ora da Famila a poco più di 1 minuto. Tutte negli spogliatoi con il tabellone che segna Schio- Lucca 42-34.

TERZO QUARTO

Dopo qualche problemino tecnico al cronometro, Lavender inaugura il terzo quarto. Rotazioni perfette per l’attacco di Schio, Bagnara riporta Lucca a -5 e Gianolla la segue, così il punteggio a 3 minuti dall’inizio del quarto è sul 44-41. Un errore della difesa di Schio porta Ruzickova in lunetta e Lucca a -1 a 5 minuti dalla fine. Sempre la lunga segna il sorpasso, 44-45 quando mancano 4 minuti. Ma dura poco. 47-45 a 2 minuti e mezzo dalla fine per Schio. Pareggio quando manca un minuto e mezzo, 47-47, subito infranto dalla tripla spettacolare firmata Macchi: 50-47. Il quarto si chiude 50-48.

ULTIMO QUARTO

Dopo 3 minuti dall’inizio il punteggio non si sblocca di molto: 52-49. Lavender segna allo scadere dei 24’’ e il canestro vale tanto soprattutto a livello mentale. Schio cambia marcia e di porta sul +7, 56-49 a metà dell’ultimo quarto. I contatti si fanno tosti sul finale, brutta botta per Sottana che esce. Lucca recupera palla in difesa ma non riesce a sfruttare il vantaggio in attacco, subito dopo Bagnara fuori per il quinto fallo. I tiri liberi di Macchi sembrano chiudere inevitabilmente la partita a 2 minuti e mezza dalla fine. Masciadri castiga da fuori nonostante il tentativo di stoppata, 65-52. Sulla sirena finale il punteggio sancisce la vittoria delle padrone di casa: 69-52.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *