Basket in Carrozzina – Gli Amicacci di Giulianova sono pronti per la Andrè Vergauwen Cup. Domani, la compagine abruzzese parte alla volta della Spagna dove si disputerà la seconda competizione europea, seconda solo alla Coppa Campioni.
Il gruppo composto da 11 atleti, dallo staff tecnico e dai due autisti partirà alla volta di Civitavecchia per imbarcarsi ed il tutto grazie ad un pullman dell’ARPA .
“La squadra si è ben allenata – spiegano dalla società abruzzese – ed è pronta in questo atto finale che rappresenta l’ultimo appuntamento della stagione agonistica, prima del rompete le righe. Resta un po’ di rimpianto per non essersi qualificati per i playoff, ma c’è da ritenersi soddisfatti per aver concluso al 5°posto e quindi di essere rimasti ancora in A1 per la prossima stagione. A Valladolid ci attendono squadre prestigiose, nobili decadute e soprattutto altre due squadre italiane: Padova e Sassari”.
La Coppa ANDRÉ VERGAUWEN CUP è un importantissimo trofeo, secondo per importanza solo alla Coppa Campioni.
“Sarà durissima – continuano – ma siamo pronti ad una vera e propria battaglia. Saranno presenti moltissimi campioni che poi saranno protagonisti anche a Londra 2012. Il pronostico è a favore della squadra Inglese dei RGK Rhinos e del Casa Murcia di Madrid, ricordate, la stessa squadra dell’Enfanta di Spagna battuta sonoramente l’anno scorso davanti al loro pubblico dall’Amicacci Giulianova, con un solo piccolissimo particolare: si è notevolmente rinforzata. Altro grande avversario sarà il meraviglioso e sonoro pubblico spagnolo che affollerà gli spalti dello sfavillante Pabellón Pilar Fernández Valderrama: una carica di 3.000 scalmanati”.
Una competizione, una festa.