Mercato NBA: nuove squadre per Jack, Collison, Landry, Harris e Pachulia

Altri free agent del mercato NBA 2013 hanno trovato una squadra tra la giornata di ieri e quella di oggi. Si tratta di Jarrett Jack, Carl Landry, Darrenn Collison, Devin Harris e Zaza Pachulia. Andiamo a vedere quali sono le loro destinazioni.

Devin Harris ai Dallas Mavericks- Colpo a sorpresa per Mark Cuban, che riporta a Dallas il playmaker Devin Harris. Il giocatore ha vestito la maglia dei Mavs nei primi tre anni e mezzo di NBA prima di esser ceduto ai New Jeresey Nets nella trade che portò Jason Kidd in Texas. L’ingaggio di Harris arriva pochi giorni dopo quello di Jose Calderon, dunque il mercato NBA 2013 ha riservato una coppia di playmaker nuova di zecca a coach Carlisle dopo le sofferenze in regia della passata stagione.

Jarrett Jack ai Cleveland Cavaliers- Grande colpo dei Cavs, che erano alla ricerca di un cambio del play titolare e hanno firmato il migliore possibile. Jack guadagnerà 25 milioni di dollari nei prossimi quattro anni, sarà il cambio della stella Kyrie Irving, ma nei momenti decisivi della partita ci giocherà assieme. L’ex Golden State Warriors è arrivato terzo nella classifica di “miglior sesto uomo della stagione”.

Darren Collison ai Los Angeles Clippers- Un altro play trova squadra. Collison viene da una annata negativa ai Dallas Mavericks mentre ai Clippers avrà poca pressione visto che sarà il cambio di Chris Paul. Collison sostituisce Eric Bledsoe, passato ai Phoenix Suns in questa sessione di mercato NBA. Il giocatore ha firmato un biennale.

Carl Landry ai Sacramento Kings- Non vincerà nulla ma Landry guadagnerà 26 milioni di dollari, frutto del quadriennale che ha firmato con la franchigia californiana.

Zaza Pachulia- Dopo quello di Harris, il mercato NBA 2013 ci ha portato un altro ritorno alle origini. Pachulia torna ai Bucks, con cui ha firmato un triennale da 16 milioni di dollari.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *