Cavalese_Occhiali

Eptalogia dell’Italvolley – Day 4: fortezza e invidia

Europei Volley Maschili 2013

Day 4 a Cavalese: fortezza e invidia

Giornata di intenso lavoro: loro in palestra, noi armate di smartphone per realizzare i video che vi faremo vedere a settembre. Tribune sempre più piene al palazzetto per vedere l’Italvolley in azione e, come diceva coach Berruto sabato durante la presentazione della squadra, questo dimostra l’affetto della gente – che fa sempre piacere. Il campo è testimone della personalità dei giocatori: indovinate chi fa sentire maggiormente la propria presenza. Vi diamo un indizio: si tratta di un libero…

Sul piano dello sforzo fisico certamente ne sono usciti più sudati loro, ma anche noi abbiamo il nostro da fare a tenere testa al branco – perché alle interviste si presentano sempre in due o tre e si sa che l’unione fa la forza e, tra una battuta e l’altra, la situazione si fa decisamente movimentata. A onor del vero riconosciamo che una Nazionale così simpatica forse non si era mai vista: tutti stanno mostrando il proprio lato spiritoso, soprattutto quando si tratta dell’ormai famigerato “quizzone” e possono simpaticamente chiamare in causa i compagni. Chiedere a Zaytsev e Parodi per conferma: alcuni loro siparietti registrati oggi sono da manuale della risata.

La giornata si è conclusa con una social-novità: lo sbarco su twitter di Dammi Sto Pugnetto @simototo. Chi saranno le menti dietro a questa operazione? Simone Parodi e Toto Rossini, che hanno pensato di sfidare Schiacciamisto5 all’ultima risata. Noi di Schiacciami abbiamo raccolto il guanto di sfida e nei prossimi giorni prepareremo una degna risposta. Quindi… stay tuned!

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *