Europei Volley – “Partitella” a Cavalese: bianchi contro blu! Video!

Europei Volley Maschili 2013

Italvolley a due velocità, che si sdoppia per l’amichevole che ha illuminato il grigio pomeriggio di Cavalese. Blu contro Bianchi, i titolari della World League (Travica, Zaytsev, Savani, Parodi, Birarelli, Rossini e Piano) versus la squadra dei giovani rampanti (Vettori, Lanza, Mazzone, Beretta, Kovar e i “veterani” Saitta e Giovi, rispettivamente 26 e 30 anni).
In panchina Brogioni per i Blu e Giani per i Bianchi: Berruto ha osservato tutti gli uomini che ha scelto per avvicinarsi all’Europeo.
A doppia velocità, perché l’appetito per “quella” medaglia si sente sulla pelle.
Al ralenti, perché la serenità del gruppo sembra rendere ancora più placide queste montagne.
Per la cronaca hanno vinto i Blu per 3-1 con 17 punti del top scorer Parodi, 7 ace (4 di Super Simo, 2 del Drago e 1 dello Zar) e un cinese in campo che ha alzato 6 muraglie, al secolo Matteo Piano; la bandiera dei Bianchi è stata sventolata invece da Kovar (14 punti).
Quello che conta in questa giornata sono certamente i dati tecnici. Quello che conta, anche e forse soprattutto, è che questo è un gruppo di ragazzi che si divertono in campo e che fuori stanno bene insieme. Quello che conta è che alla guida della Nazionale ci sia un allenatore che, prima di tutto, è un uomo che cerca di costruire una squadra anche su valori umani che fondano e trascendono lo sport. Quello che conta è che è una squadra che comunica molto all’esterno: non solo attraverso i blog personali, non solo attraverso le interviste, ma soprattutto con lo sguardo, il sorriso, la disponibilità con i tifosi, il rispetto del lavoro degli altri.
Parafrasando il Liga, il volley conta.

Video dell’Italia…a due velocità! 🙂

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *