Bonitta_Lorenzetti_Caprara

Workshop per allenatori a Milano: il programma e tutte le info per iscriversi

A Milano arrivano tre dei tecnici migliori d’Italia. Perchè? Perchè al Centro Pavesi di via Da Lemene si svolgerà sabato 14 settembre il Workshop 2013 per allenatori di pallavolo, il tutto organizzato dal Comitato Regionale della Lombardia della Fipav e da Dallarivolley.com.

Gli allenatori che metteranno a disposizione dei tecnici italiani la loro esperienza e i loro consigli sono: l’allenatore campione d’Italia in carica con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e campione del Mondo con la Russia nel 2006, Giovanni Caprara (che aprirà alle 9.30 la giornata); il secondo intervento sarà invece di Angelo Lorenzetti, attuale allenatore della Pallavolo Modena maschile (con due scudetti personali all’attivo in carriera, uno nel 2006 proprio con i gialloblu e uno nel 2009 con Piacenza) già protagonista del Workshop nel 2012; e infine ci sarà Marco Bonitta, allenatore della Nazionale maschile under 21 che ha appena conquistato un bronzo mondiale facendo tornare i colori “azzurrini” sul podio intercontinentale dopo 18 anni (medaglia alla quale va aggiunta quella d’oro sempre con i giovani azzurri agli ultimi Europei nonchè quella dello stesso colore con la Nazionale femminile nel 2002).

Il programma
Ore 9.30 – Gianni Caprara – “Tecnica e organizzazione difensiva”
Ore 11.00 – Angelo Lorenzetti – “Tecnica e tattica del palleggiatore”
Ore 15.00 – Marco Bonitta – “Tecnica e tattica della battuta”

 

L’evento, moderato dal vicedirettore di Sky Sport Lorenzo Dallari, sarà strutturato come un master aziendale: al termine di ogni intervento il relatore risponderà alle domande dei partecipanti, mentre alle 16.45 è previsto un workshop a gruppi e la giornata si concluderà con un momento di confronto comune (dalle 18.45 in poi). Il tutto nella cornice del Centro Pavesi FIPAV, l’impianto federale inaugurato nel 2011 in via De Lemene 3 a Milano e dotato, fra l’altro, di un palazzetto dello sport da 1000 spettatori e una foresteria da 68 posti letto; al suo interno risiede e si allena il Club Italia femminile.

Il corso, a numero chiuso, è rivolto agli allenatori di ogni ordine e grado ed è valido come modulo di aggiornamento per la stagione 2013-2014, oppure come corso di recupero per chi non avesse ottemperato all’obbligo di aggiornamento nel corso della stagione 2012-2013. Il costo dell’iscrizione è di 150 euro (comprensivi del pranzo), che si riducono a 100 euro per chi non necessita dell’attestato di aggiornamento. È possibile, per gli interessati, prenotare il pernottamento presso la foresteria del Centro Pavesi. A tutti i partecipanti sarà fornito un kit con diversi omaggi, mentre le società riceveranno in regalo un pallone Mikasa per ogni 5 tecnici che si iscriveranno al Workshop.

Per qualsiasi ulteriore informazione sul Workshop 2013 è possibile consultare il sito ufficiale del Comitato Regionale, www.lombardia.federvolley.it, dove gli allenatori interessati potranno trovare anche il modulo di iscrizione, oppure contattare il numero telefonico 02-66105997 o gli indirizzi mail eventi.lombardia@federvolley.it e segreteria.lombardia@federvolley.it.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *