Europei Volley Femminili – I risultati aggiornati

Europei Volley Femminili – L’Italia è pronta. Il girone non è certo di quelli proibitivi ma sarà necessaria tanta concentrazione. Comunque. Le ragazze di coach Marco Mencarelli – torna in azzurro anche Lucia Bosetti dopo l’infortunio al dito – sono in girone con Svizzera, Belgio e Francia. ecco tutte le informazioni per seguire l’Italia.

AZZURRE – Palleggiatrici Letizia Camera e Noemi Signorile; le schiacciatrici Carolina Costagrande, Cristina Barcellini, Caterina e Lucia Bosetti; centrali Martina Guiggi, Valentina Arrighetti, Raphaela Folie e Cristina Chirichella; opposti Valentina Diouf e Indre Sorokaite; liberi Monica De Gennaro e Alessia Gennari.

CALENDARIO 

Pool A (Halle): 6/9 Germania-Spagna (3-0), Olanda-Turchia (2-3); 7/9 Germania-Olanda (3-2), Spagna-Turchia (0-3); 8/9 Spagna-Olanda (0-3), Turchia-Germania (0-3).

Pool B (Zurigo): 6/9 Italia-Svizzera (3-0), Francia-Belgio (1-3); 7/9 Italia-Francia (3-1), Svizzera-Belgio (0-3); 8/9 Francia-Svizzera (3-2), Belgio-Italia (3-1).

Pool C (Dresda): 6/9 Azerbaijan-Croazia (0-3), Bielorussia-Russia (1-3); 7/9 Azerbaijan-Bielorussia (1-3), Croazia-Russia (1-3); 8/9 Bielorussia-Croazia (0-3), Russia-Azerbaijan (3-0).

Pool D (Schwerin): 6/9 Serbia-Bulgaria (2-3), Rep.Ceca-Polonia (2-3); 7/9 Serbia-Rep.Ceca (3-0), Bulgaria-Polonia (1-3); 8/9 Rep.Ceca-Bulgaria (3-2), Polonia-Serbia (1-3).

FORMULA

Le sedici formazioni partecipanti sono state suddivise in quattro gironi composti da quattro squadre ciascuno, tre in Germania e uno in Svizzera. Pool A (Halle): Germania, Spagna, Turchia e Olanda; Pool B (Zurigo): Italia, Svizzera, Belgio e Francia; Pool C (Dresda): Azerbaijan, Croazia, Bielorussia e Russia; Pool D (Schwerin): Polonia, Bulgaria, Serbia e Rep.Ceca. Le prime classificate di ciascun raggruppamento si qualificheranno ai quarti di finale, le seconde e le terze si affronteranno in dei play-off per accedere ai quarti. La fase finale che assegnerà le medaglie si giocherà a Berlino il 13 settembre (semifinali) e il 14 settembre (finali).

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *