Europei Basket 2013- L’Italia vince ed è boom di ascolti per Rai Sport

Diciamo la verità, con quanta fiducia, entusiasmo e “presabbbene” siamo arrivati noi tifosi alle porte di questo Eurobasket 2013?

Scartando (solo metaforicamente, ne riconosciamo l’immenso valore) lo zoccolo duro di fedelissimi e inguaribili ottimisti, possiamo ammettere, con l’onestà che basta, che in pochi avremmo scommesso un centesimo su questa Nazionale Italiana tanto diversa da come ce l’eravamo immaginata e segnata da un susseguirsi di sfighe e infortuni che metà bastava.  Eppure tutti eravamo davanti al televisore mercoledì per Russia- Italia e ieri per Italia-Turchia, e le due vittorie sono state come un bello schiaffo a mano aperta con andata e ritorno.

Una bella Nazionale, bello spirito, uno spettacolo entusiasmante quello a cui abbiamo assistito in questi giorni. La pura pallacanestro, che a fatto capire a quelli pochi fiduciosi che a volte bisognerebbe dare meno peso alle mancanze e più importanza alle presenze, a chi c’è, e a chi sta sudando sul campo, anche per la prima volta!

NUMERI

Il popolo dei tifosi ha apprezzato e si sta affezionando a questa Italia, e lo dicono anche i numeri. In due giorni, infatti,  lo share delle gare dell’Italia è raddoppiato. L”ascolto medio di Italia-Turchia è stato’ di 265.029 spettatori, con uno share del 2,73%. Picco di ascolti nel secondo tempo con 490mila spettatori e il 2,69% di share. Nella gara contro la Russia lo share è stato dell’1,38%. Evidente dato in crescita.

Quindi, continuiamo a morderci la lingua, stappare birre, #occhio, malocchio prezzemolo e finocchio”, #comunque vada , e a goderci questa Nazionale  sempre e comunque.

Next stop, sabato 7 settembre contro a Finlandia ora 17.45.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *