Istantanee dall’EuroVolley 2013 – I volti dell’Europeo. #CheDanimarca

Europei Volley Maschili 2013 – L’Italia del volley è in Danimarca. E Schiacciamisto5 pure. Continua il nostro viaggio-diario raccontato dalle foto di Elena Zanutto e dalle parole in didascalia di Valentina Doati. Che dicono lasciando spazio alle immagini. Che non solo solo luoghi, posti da immortalare e portarsi dietro. Sono anche volti, voci, espressioni, occhi. Che poi, alla fin della fiera, son sempre le persone che fanno la differenza.

 

 

Prima della prima abbiamo sentito un po’ di tensione anche noi: sulla via verso l’Arena Fyn abbiamo smorzato l’emozione facendo quello che ci riesce meglio, un video spiritoso per fare l’in bocca al lupo agli Azzurri. Abbiamo portato fortuna, chissà che non replicheremo nei prossimi giorni (facendo i doverosi gesti scaramantici).
C’è il pallavolista per antonomasia che è dotato di un’altezza superiore alla media. Poi c’è Muserskiy: con 218 centimetri di altezza è classificato nella categoria giganti. Per saltare a 375 centimetri gli basta (quasi) allungare le braccia verso l’alto. Lo slogan degli Europei è simpatico e veritiero: finché non ti ci ritrovi davanti, a tutti questi centimetri, non ti rendi conto di quanto siano alti e forti.
Dice il proverbio che chi ben comincia…  Noi, il nostro Europeo lo abbiamo iniziato così. E vogliamo viverlo come un viaggio di scoperta quotidiana.
Prima della prima, a bordo campo insieme una notevole rappresentativa dell’Italvolley. Dietro ai sorrisi c’era anche tanta emozione nel rompere il ghiaccio nella maniera giusta, cioè vincendo. Perché il sorriso è lo stile di vita di questa squadra. Chiedere a Brogioni (che di sorrisi se ne intende) per informazioni su come si faccia.
Le voci più divertenti della pallavolo nazionale, ai microfoni e nella vita. Perché la conoscenza è possibile solo se si vive la realtà che ci circonda, nella vita, nello sport, sul lavoro. Loro lo sanno, noi ci proviamo – mattoncino su mattoncino. Lo sfondo tricolore è stato fortuito, porterà fortuna?
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *