Istantanee dall’EuroVolley – La zona mista, il calcetto. Sempre e solo #CheDanimarca

Europei Volley Maschili 2013 – L’Italia è in semifinale. Ha superato il girone con Bielorussia, Danimarca e Belgio (la vera sorpresa della prima fase che è arrivata prima nel raggruppamento battendo anche l’Italia di Berruto al tie break). Ha superato poi l’Olanda ai playoff e la Finlandia ai quarti di finale. Ora c’è la Bulgaria in semifinale: chi vince stacca il biglietto per il podio che conta. Qui sotto, però, partite a parte, trovate, ancora una volta, il diario di istantanee di Schiacciamisto5 composto da Elena Zanutto e Valentina Doati. Che dire? Buona visione/lettura.

La Nazionale serba alla vigilia della partita contro la Danimarca (vinta 3-0): chi l’ha detto che un po’ di calcetto fa male? Non tradiscono la minima tensione e lo ammettiamo: abbiamo un debole per il loro atteggiamento scanzonato. In allenamento si divertono, in campo sono sorridenti. Quasi non fossero i Campioni d’Europa in carica. Quando c’è da fare sul serio, però, fanno paura. Incarnano alla perfezione il motto di Schiacciamisto5: senza risate che gusto c’è?
Occhi azzurri, sorriso furbetto, insomma la classica faccia da schiaffi: Nikola Jovovic è tra i più simpatici della Serbia – e ne sentirete parlare per il prossimo decennio perché è un palleggiatore di talento. Dopo aver trovato molto divertente i tentativi di difendere l’incolumità dei nostri timpani dai tifosi danesi, ha deciso di tirare a noi la palla destinata al pubblico prima dell’inizio della partita. Lo abbiamo incontrato nella zona mista alla fine del match per farci schiacciare il 5, ma prima ci ha scattato questa foto. Come a dire che la Serbia ha vinto a occhi chiusi.
Scena da zona mista. Come fare un’intervista per la televisione danese quando hai di fronte un giocatore di 197 centimetri come lo schiacciatore della Danimarca Casper Christiansen? Salendo su uno sgabello! Del resto lo slogan degli Europei è: “Le star dell’Eurovolley sono più alte di quanto vi aspettiate”.
E alla fine di una dura (durissima) giornata di lavoro come rifiutare una birra con Sir Arthur Conan Doyle? Lo trovate al pub Sherlock Holmes in Frederiksgade a Aarhus. Nonostante le sorprese della fase a gironi, con le squadre meno accreditate che hanno concluso al primo posto in cassifica, non ci voleva il fiuto dell’investigatore più famoso della letteratura inglese per capire che in semifinale si sarebbero trovate di fronte Italia, Bulgaria, Russia e Serbia.
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *