Istantanee dall’EuroVolley /Parte 5: regali, curiosità e una partita a scacchi

Europei Volley Maschili 2013 – L’Italia di Berruto e gli Europei di volley. Due pezzi dello stesso spettacolo che Schiacciamisto5 ha la fortuna di vivere da vicino. E chiaramente, noi proviamo a raccontare (in questa quinta parte del nostro diario), i momenti istantanei più curiosi degli ultimi giorni. Sempre e solo #CheDanimarca.

Un aereo noleggiato apposta per i 150 tifosi finlandesi che mercoledì hanno dato sostegno alla loro Nazionale dalla tribuna a loro riservata. Il gentile regalo è stato fatto dal giornalista televisivo, direttore sportivo e uomo d’affari Aleksi Valavuori. Amore per la pallavolo? Non solo: due settimane fa aveva messo su un aereo i tifosi finlandesi diretti in Slovenia per gli Europei di basket. Amore per lo sport? Non solo: promozione dei colori nazionali anche fuori dal proprio Paese. La Nazionale italiana finora è stata sostenuta da una manciata di sostenitori molto calorosi, che non hanno fatto sentire soli in campo gli Azzurri.
Europei d’oltreoceano. La Serbia (l’avete capito che ci stanno simpatici… finché non giocano contro gli Azzurri, ovviamente!) infiamma il tifo non solo dei connazionali, ma addirittura di tre tifose dagli occhi a mandorla: Shino, Rie e Harumi (nella foto all’Arena NRGi) sono arrivate dal Giappone per tifare Stankovic e compagni. Shino si è innamorata del modo di giocare dei Serbi nel 1998 e, insieme alle due amiche, è stata tra le prime ad acquistare i biglietti per gli Europei. That’s amore!
In viaggio da Aarhus a Copenhagen, da un’isola (Jutland) all’altra (Zealand), dai Quarti alle Semifinali. Tra ponti sul mare, distese di campagna verde, fari. E un cielo Azzurro senza nuvole.
Italia e Bulgaria, Serbia e Russia: una partita a scacchi da giocare in quattro. In una location inedita: il Parken Stadium di Copenhagen. Tranquilli, i giocatori non patiranno freddo: un tetto da 550 tonnellate li riparerà dall’aria gelida del Nord. E occhio alle ricezioni perché i palloni potranno volare direttamente in cielo: la copertura è a 38 metri di altezza (quella richiesta dalla CEV è di 12 metri). Per coprire il manto erboso del campo sono stati impiegati 11 mila mq di pannellatura dove si scatenerà una vera festa: il flex occuperà metà della struttura, mentre nell’altra metà sarà organizzata una Fan Zone per tutti i tifosi che rappresenteranno i colori di 30 Paesi. Uno spettacolo che la pallavolo merita.
Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *