Supercoppa Italiana Basket Maschile – Domani su Sportitalia

SuperCoppa Basket Maschile – Inizia ufficialmente domani la stagione della palla a spicchi che conta. Va in scena al PalaEstra di Siena la Supercoppa Italiana che vede affrontarsi i padroni di casa della Mens Sana Siena Basket, campioni di tutto lo scorso anno, e i finalisti della Coppa Italia e primi della Regular Season di Varese.

Dopo un estate che ha visto grande protagonista la maglia azzurra agli europei di Slovenia, i riflettori tornano ad accendersi sui palazzetti italiani, con l’augurio che le buone prestazioni dei nostri abbiano ridato la voglia di basket al popolo italiano per ritornare a riempire i palazzi.

La Montepaschi si ritrova, come l’anno scorso, a ripartire quasi da zero appoggiandosi a colui che l’ha mantenuta sul trono: Daniel Hackett. Risuonano ancora le parole polemiche del presidente Petrucci sulla sua rinuncia all’europeo, ma conoscendo il personaggio in questione, siamo sicuri che vedremo in campo un giocatore con una voglia di mettere a tacere tutti dimostrandolo sul parquet.

Inizia un’altra avventura” – ha commentato Daniel Hackett – “’Iniziare una stagione significa per me avere nuovi stimoli e affrontare nuove battaglie. Sono fiero dei miei compagni di squadra e non vedo l’ora di lottare con loro per difendere la Coppa Italia e lo Scudetto vinti lo scorso anno!”

A Crespi non resta che sperare che si porti dietro tutto il resto della banda: “Un trofeo in palio in una partita singola e ad inizio stagione, variabili che sono ancora più difficili da prevedere. Ma quella del riuscire a passare ai fatti dopo le parole dell’estate. Arriviamo in crescita. Dopo l’inizio positivo e leggero della prima parte, dopo aver usato lo sbattere contro il Cska come passaggio di costruzione collettiva, nelle ultime partite la voglia di difendere insieme è stata percepita da tutti. Giochiamo sul nostro campo, un motivo di piacere in più. Per noi e i nostri tifosi

Dall’altra parte, Varese ha già dovuto fare i conti con la prima scoppola della stagione: l’eliminazione dal girone di qualificazione all’Eurolega ha fatto molto male, ma l’imminente Supercoppa può essere un’ottima medicina per risollevarsi in fretta, portare a casa un trofeo che manca dal lontano 1999 e per affrontare la stagione cercando di ripetere le ottime cose viste lo scorso anno.

Appuntamento a domani  ore 20.30 in diretta su Sportitalia1

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *