Volley Femminile A1 – Un All Star Game per la Fondazione Veronesi ricco di volley e curiosità

Volley Femminile A1 – Dopo un doveroso, sentito e assoluto minuto di silenzio per la scomparsa di Walter Crovegli – patrond ell’omonima società pallavolistica di serie A2 – è andato in scena questo pomeriggio l’All Star Game che di fatto ha dato il via alla stagione che inizierà settimana prossima con l’anticipo tra Rebecchi Nordmeccanica Piacenza e Banca di Forlì alle 20.30 di sabato 19 ottobre in diretta su RaiSport 1.  Più di duemila persone hanno assistito alla sfida tra le Red Stars e le Black Stars, due selezioni delle migliori atlete italiane e straniere del Campionato di Serie A1. Dopo tre set, hanno vinto le ‘Rosse’, allenate da Marco Gaspari, per 2-1 (25-14, 25-12, 13-15) e l’Mvp è stato assegnato all’opposto coneglianese Emiliya Nikolova: 15 punti con l’85% di realizzazione e 2 muri.

Le due capitane, Jenny Barazza e Simona Gioli, hanno poi consegnato il trofeo della manifestazione a Paolo Veronesi, presidente della Fondazione Umberto Veronesi, per suggellare la partnership scientifica con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che anche quest’anno vivrà di iniziative condivise per promuovere la ricerca e la prevenzione al femminile.

Nel finale, curiosi gli esperimenti apportati in campo: Leonardi e Gioli sono state impiegate da bande (1 punto anche per il libero di Busto Arsizio) mentre Signorile ha giocato qualche punto da opposta.  Qui sotto il tabellino e una piccola fotogallery di Roberto Perin (se volete visitate il suo blog fotografico).

Red Stars – Black Stars 2-1 (25-14, 25-12, 13-15)
Red Stars: STUFI Federica 1, LODA Sara 6, SIGNORILE Noemi 3, PAGGI Paola 3, WEISS Kahleen 1, MARCON Francesca 6, LEONARDI Giulia 1 (L), PICCININI Francesca, FABRIS Samanta, NIKOLOVA Emiliya 15, GIOLI Simona 7, TOKARSKA Maja 1, SIRRESSI Imma (L). Allenatore: Marco Gaspari
Black Stars: CAROCCI Luna (L), ANGELONI Veronica 6, ROSSO Valeria 5, DE KRUIJF Robin 1, KIM Mi Na, FIORIN Valentina 4, MEIJNERS Floortje 4, FERRETTI Francesca, GARZARO Ilaria 2, ZAGO Valentina 7, VAN HECKE Lise 2, CARDULLO Paola (L), BARAZZA Jenny. Allenatore: Gianni Caprara
Arbitri: Giorgio Gnani – Daniele Zucca
Note: Spettatori 2107. Durata set: 00:20, 00:19, 00:16.

Please follow and like us:
0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *